Sport

Vesuvio MotorShow, a Napoli Gianturco diventa pista di Supercar

Condivid

Sarà MotorShow il prossimo 11 e 12 novembre in via Brecce a Sant’Erasmo, a Gianturco (Napoli), con Pit stop di Formula1, rally, Gran Turismo, Ferrari Challenge, F3, 500 da gara. Esposizione, prove di cambio gomme, sound, regolarità, Foodtruck ed anche la squadra corse di kart Officina 27 Motorsport, braccio napoletano di CRG dove sono nati Verstappen, Hamilton, Rosberg.

Sono gli ingredienti della prima edizione del Vesuvio MotorShow che rende Gianturco la sede di un grande evento di motori e sicurezza stradale patrocinato da Regione Campania, Comune di Napoli, Automobil Club d’Italia. Si potrà assistere a sfilate di auto da competizione, one-off e classiche, parate in strada di auto da sogno ed esibizione di drifting. Poi simulazioni di pit stop, food truck, una postazione diretta radio, stand per gadget e tanto altro ancora. Anteprima il 10 novembre riservata alle scuole del territorio protagoniste di un concorso: “Progetta la tua Supercar del futuro”. I migliori elaborati verranno successivamente premiati durante l’evento.

“Motorhome” d’eccezione il Gold Tower Lifestyle Hotel, struttura alberghiera perla di Napoli est della Famiglia Pugliese che incarna al meglio la filosofia dei lifestyle hotel con la cura del dettaglio, gli ambienti raffinati e sta contribuendo a ridisegnare l’area di un quartiere all’insegna dell’hospitality. Una sfida lanciata nel 2022 rivelatasi già vincente.

IL PROGRAMMA – Il 10 novembre anteprima dedicata alle scuole, sabato 11 novembre l’apertura della “pista” di Brecce a San’Erasmo. Semaforo verde dalle 11.30, poi sarà un’accelerata tutta d’un fiato con esibizioni e prove di accelerazioni di auto da pista; a seguire auto da rally e drifting tra i birilli con la possibilità di salire a bordo delle auto; alle 15.30 la parata delle Supercar. Presenti anche i kart di Officina 27 Motorsport eccellenza campana dei kart, Brand CRG dove sono nati Rosberg, Hamilton e Verstappen. Domenica si replica il programma (info Vesuviomotorshow.it e profili social).

LE AUTO – Si potranno ammirare auto da sogno quali Lamborghini Huracan Evo, Bugatti Veron, Ferrari SF 90 488 pista, Maserati MC20. Omaggio per la bellissima Taraschi Urania 750 sport protagonista del Gp di Napoli negli anni 50; e ancora la Formula1 Hesketh 308E di Cosimo Turizio, ancora in gara sulle strade italiane. Altre bellissime si uniranno al gruppo durante il week end. Macchine d’epoca Alfa Romeo, Ferrari, McLaren e Maserati.

SICUREZZA – Non c’è evento di motori senza parlare di sicurezza. La Polizia Stradale sarà al fianco dell’evento con propri uomini e mezzi per parlare di Sicurezza. Poi stand di “Guidare sicuri” di Marco Mongelluzzi, la scuola di pilotaggio per la sicurezza stradale. Previste anche dimostrazioni di pit stop e cambio gomme della Show Car di F1. (info per partecipare info@vesuviomotorshow.it).

Il coordinamento del Vesuvio Motor Show è affidato a Michele Muoio e Ciro Montuoro, area marketing e comunicazione del Gold Tower Lifestyle Hotel. Nella giornata della domenica inoltre trenta vetture saranno impegnate in un Tour della Campania attraverso Vega Food, WineTour in cantina, pranzo nella splendida Villa Alma Plena a Caserta.

Antonio Olivieri (Founder Motor Show 2023): “Il Vesuvio MotorShow è una festa del motorsport dove potremo vivere uno spaccato di quello che il mondo dei motori offre. Supercar, Formula1, Kart, Rally, quanti vorranno intervenire potranno vivere una esperienza immersiva in via Brecce a Sant’Erasmo che si trasformerà in una vera e propria pista con esibizioni ed esposizioni. Per la prima volta, in tempi recenti, abbiamo replicato una piccola Monza in una grande capitale come Napoli”.

Marco Zuppetta (direttore Gold Tower Lifestyle Hotel): “Come Gold Tower Lifestyle Hotel siamo orgogliosi di fare da Motorhome del Vesuvio MotorShow. In meno di due anni di vita abbiamo già ospitato diversi  eventi motoristici facendo di via Brecce Sant’Erasmo un punto di riferimento della vita sociale della città e non  solo e continuando a lavorare su un percorso di sviluppo delle eccellenze del territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2023 - 10:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Dal 16 aprile in libreria il nuovo romanzo dell’autrice salernitana Rossella Cerrone

Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:30

Trentola Ducenta, blitz dei Carabinieri in un minimarket: sequestrati 127 chili di alimenti e attività sospesa

TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:20

Tre medici smentiscono la scelta di operare Maradona: “L’intervento alla testa non era necessario”

Buenos Aires – L’operazione al cervello cui fu sottoposto Diego Armando Maradona poco prima della… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:10

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Empoli: sette treni in più per il deflusso dei tifosi

Corse metropolitane straordinarie sulla Linea 2 dopo il fischio finale di Napoli-Empoli, il match di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:05

Ladro di barche arrestato alla foce del Garigliano

Sessa Aurunca - Un uomo di 47 anni, originario di Roma, è stato arrestato ieri… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 10:48

Salerno, Far West in autostrada tra banditi e carabinieri: un ferito. Arrestati gli altri due

Atena Lucana  – Una scena degna di un film del Far West si è consumata… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:44