Cronaca di Napoli

Torre del Greco, violenza ai danni di un minorenne: arrestato volontario di una comunità

Condivid

E’ accusato di violenza sessuale ai danni di un minorenne e per questo motivo che  a Torre del Greco, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 46enne di Torre del Greco gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale ai danni di un minore.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Sezione Operativa di Torre del Greco e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato quale autore di atti sessuali commessi ai danni di un ragazzo infra quattordicenne collocato presso una Comunità per minori di Torre del Greco ove l’indagato prestava servizio quale operatore volontario.

All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso la Casa Circondariale di Napoli- Poggioreale “Giuseppe Salvia”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2023 - 10:11

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tragedia del Faito: indagini su freni, manutenzione e vento

Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:55

San Giovanni a Teduccio, sparatoria alla Via Crucis: panico tra i fedeli

Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:36

Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra vettura’. Così mi ha salvato la vita”

Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:12

Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri per Pasqua e i ponti di primavera

Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:02

Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli, Caserta e Avellino: il successo dell'”Uovo Sospeso”

Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:46

Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione: “Chiarezza su gestione emergenza e controlli ambientali”

Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:38