Cronaca di Napoli

Torre del Greco, scongiurato stop assistenza ai bimbi autistici 

Condivid

Scongiurata la sospensione delle attività ambulatoriali riabilitative dei centri che assistono i circa mille bambini autistici residenti sul territorio dell’Asl Napoli 3 Sud.

È il risultato dell’incontro che si è svolto all’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e che ha visto la partecipazione del direttore generale dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco  Giuseppe Russo, del direttore della riabilitazione della stessa Asl, Antonio Ciccone, e dell’assessore Lucia Fortini.

“L’ipotesi di lavoro – fa sapere, attraverso un comunicato stampa, la Napoli 3 Sud – che verrà messa a punto nel dettaglio nei prossimi giorni, prevede lo spostamento di alcuni fondi in surplus presenti sulle altre aree della riabilitazione sull’assistenza ai bambini con disturbo dello spettro autistico”.

Una dotazione finanziaria che permetterà ai centri di erogare l’assistenza senza ulteriori difficoltà fino al prossimo 31 dicembre 2023. “Si tratta – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – di una soluzione equilibrata, che abbiamo cercato con grande impegno, con l’obiettivo di assicurare la continuità dell’assistenza ai bambini ed evitare gravi disagi alle famiglie”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2023 - 23:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44