Spettacoli

Tony Tammaro annuncia ‘La Grande Notte dei Tamarri 2’

Condivid

Concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre.

Torna al Palapartenope la notte dei tamarri. Dopo il successo dello scorso anno con il sold out fatto registrare in prevendita e la fortunata tournée estiva con oltre 100 date, Tony Tammaro annuncia a grande richiesta la nuova edizione dell’happening tamarro per antonomasia. Mercoledì 27 dicembre 2023 alle ore 21 va in scena “La Grande Notte dei Tamarri 2”, il concerto-evento prodotto da Azzurra Spettacoli e Veragency che celebra il mito inossidabile del cantautore satirico partenopeo. Un grande raduno, una sorta di festa annuale che diventa terapia di gruppo involontaria.

Sul palco del Palapartenope, accompagnato da una band di sette elementi, Tony Tammaro eseguirà gran parte del suo ampio repertorio in cui spiccano intramontabili hit come “Patrizia”, “‘o Trerrote”, il “Rock dei Tamarri” e “Supersantos”, con l’aggiunta di ospiti a sorpresa, visual e nuovi contenuti video. Diversi brani saranno riarrangiati ex novo in chiave techno-house e faranno da anteprima al nuovo disco di inediti, più grandi successi, che uscirà in primavera. L’album dovrebbe intitolarsi “Music for braciate” sottotitolo: “la prima volta di Tony Tammaro col tunz”.

Come lo scorso anno, trattandosi di spettacolo tamarro, anche stavolta il Palapartenope verrà suddiviso in 6 settori ad hoc. Le poltronissime faranno parte del settore CT (chiattilli), mentre gli altri settori saranno ribattezzati: GAL (gente a livello), TA (tamarri arricchiti), MEF (muort’e famm), VPP (vulenn putenn pavann) e CF (cafonazzi) per la tribuna numerata. Una equa ripartizione della fauna che popolerà il teatro di Fuorigrotta il prossimo 27 dicembre.

I biglietti per “La Grande Notte dei Tamarri 2 – che variano dai 23 ai 40 euro – sono disponibili nei principali punti vendita regionali e sui circuiti Go2 e Ticketone.

Dopo lo spettacolo al Palapartenope di Napoli, quest’inverno, Tony Tammaro sarà in giro per l’Europa per portare le sue canzoni surreali e la sua musica a tutti gli abitanti della Campania che vivono all’estero.

Con oltre 2500 concerti, otto album e una raccolta all’attivo, Tony Tammaro è ormai un artista cult. Fin dal 1990, la diffusione della sua musica è stata autonoma, anomala e in costante crescita, grazie soprattutto al passaparola iniziale, alle copie “pezzotte” e al supporto del web.

Vincitore tre volte del Festival Italiano della Musica Demenziale, nel corso della sua lunga carriera si è esibito dal vivo in tutti i 550 comuni della Campania.

Ha tenuto conferenze e incontri presso gli atenei di Napoli, Capua e Salerno. Ha dato vita alla trasmissione televisiva “Tamarradio”, uno dei più grandi fenomeni di ascolto dell’emittenza televisiva locale italiana.

Come scrittore ha pubblicato “Io Tony Tammaro”, in collaborazione con Ignazio Senatore, per Graus edizioni. In qualità di attore ha recitato nei film “La parrucchiera”, diretto da Stefano Incerti e “Achille Tarallo” per la regia di Antonio Capuano. Il suo brano “La Vita” ha ricevuto una nomination ai Nastri d’Argento, nella categoria miglior canzone originale.

PER INFORMAZIONI: tel. 335 523 5134 – concerti@veragency.com


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2023 - 16:21

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39