Lunedì 20 novembre ore 19.00, all’Istituto Grenoble di Napoli, Via Crispi 86, concerto di solidarietà per l’Asilo Sector Primero di San Salvador.
Si esibiranno: Daniela del Monaco (voce) ed Enrico Massa (pianista) in musiche di Bernstein e Webber; Paola Volpe (pianista) e Antonella Ippolito (voce) in brani di Schubert, Debussy e Weill; il quartetto pianistico Contamination (Giampietro Gemito, Alex Manzo, Gabriele Ottaiano, Francesco Sforza) in Non solo … due mani; un gruppo di giovani e bravi cantanti (Rossella D’Apice, Sara Iorio, Andrea Mocerino, Yukie Moriyama, Pasquale Riccio, Gabriele Rossi, Rosa Chiara Scala, Flavia Scognamiglio), accompagnati al piano daGiovanni Petrone, che canteranno famose canzoni napoletane.
Lo spettacolo è finalizzato a far conoscere e raccogliere fondi per l’Asilo Sector Primero di San Salvador, che l’Associazione Marco Mascagna ha adottato da ben 32 anni.
L’Asilo raccoglie i bambini di una baraccopoli sorta sull’ex discarica di rifiuti di San Salvador: gestito con metodi pedagogici montessoriani offre loro anche tre pasti al giorno.
Per info: Associazione Marco Mascagna mail@giardinodimarco.it, tel. 0815600885, pagina facebook https://www.facebook.com/Associazione-Marco-Mascagna-204873329551070 .
Per entrare all’Istituto Francese Grenoble è necessario avere un documento d’identità.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto