Lunedì 20 novembre ore 19.00, all’Istituto Grenoble di Napoli, Via Crispi 86, concerto di solidarietà per l’Asilo Sector Primero di San Salvador.
Si esibiranno: Daniela del Monaco (voce) ed Enrico Massa (pianista) in musiche di Bernstein e Webber; Paola Volpe (pianista) e Antonella Ippolito (voce) in brani di Schubert, Debussy e Weill; il quartetto pianistico Contamination (Giampietro Gemito, Alex Manzo, Gabriele Ottaiano, Francesco Sforza) in Non solo … due mani; un gruppo di giovani e bravi cantanti (Rossella D’Apice, Sara Iorio, Andrea Mocerino, Yukie Moriyama, Pasquale Riccio, Gabriele Rossi, Rosa Chiara Scala, Flavia Scognamiglio), accompagnati al piano daGiovanni Petrone, che canteranno famose canzoni napoletane.
Lo spettacolo è finalizzato a far conoscere e raccogliere fondi per l’Asilo Sector Primero di San Salvador, che l’Associazione Marco Mascagna ha adottato da ben 32 anni.
L’Asilo raccoglie i bambini di una baraccopoli sorta sull’ex discarica di rifiuti di San Salvador: gestito con metodi pedagogici montessoriani offre loro anche tre pasti al giorno.
Per info: Associazione Marco Mascagna mail@giardinodimarco.it, tel. 0815600885, pagina facebook https://www.facebook.com/Associazione-Marco-Mascagna-204873329551070 .
Per entrare all’Istituto Francese Grenoble è necessario avere un documento d’identità.
Le attività di restauro per le statue storiche nel parco di Villa Bruno hanno ufficialmente… Leggi tutto
Gianna Nannini si esibirà in concerto alla decima edizione del festival "Un’Estate da Belvedere", previsto… Leggi tutto
La mostra "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" è stata prorogata fino a domenica… Leggi tutto
Il primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese: nel corso della nottata è… Leggi tutto
Un successo pesante per il Napoli di Antonio Conte con l’Atalanta al Gewiss Stadium: non… Leggi tutto
La città del calcio ha un nuovo protagonista, e stavolta non indossa scarpini né segna… Leggi tutto