Lunedì 20 novembre ore 19.00, all’Istituto Grenoble di Napoli, Via Crispi 86, concerto di solidarietà per l’Asilo Sector Primero di San Salvador.
Si esibiranno: Daniela del Monaco (voce) ed Enrico Massa (pianista) in musiche di Bernstein e Webber; Paola Volpe (pianista) e Antonella Ippolito (voce) in brani di Schubert, Debussy e Weill; il quartetto pianistico Contamination (Giampietro Gemito, Alex Manzo, Gabriele Ottaiano, Francesco Sforza) in Non solo … due mani; un gruppo di giovani e bravi cantanti (Rossella D’Apice, Sara Iorio, Andrea Mocerino, Yukie Moriyama, Pasquale Riccio, Gabriele Rossi, Rosa Chiara Scala, Flavia Scognamiglio), accompagnati al piano daGiovanni Petrone, che canteranno famose canzoni napoletane.
Lo spettacolo è finalizzato a far conoscere e raccogliere fondi per l’Asilo Sector Primero di San Salvador, che l’Associazione Marco Mascagna ha adottato da ben 32 anni.
L’Asilo raccoglie i bambini di una baraccopoli sorta sull’ex discarica di rifiuti di San Salvador: gestito con metodi pedagogici montessoriani offre loro anche tre pasti al giorno.
Per info: Associazione Marco Mascagna mail@giardinodimarco.it, tel. 0815600885, pagina facebook https://www.facebook.com/Associazione-Marco-Mascagna-204873329551070 .
Per entrare all’Istituto Francese Grenoble è necessario avere un documento d’identità.
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto