Calcio

Spalletti replica a De Laurentiis: “Non abbiamo rubato nulla, qualificazione strameritata”

Condivid

“Non abbiamo rubato niente. Abbiamo non meritato, ma strameritato di qualificarci all’Europeo”. Parola del ct azzurro, Luciano Spalletti, intervenuto a margine dell’evento ‘L’Europa di Domani’ a Roma.

Il tecnico di Certaldo ha così voluto rispondere al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ieri sera aveva parlato proprio di partita rubata da parte dell’Italia.

Sull’episodio del rigore dubbio tra Cristante e Mudryk, il Ct ha aggiunto: “Se uno va a estrapolare quell’episodio per venirci contro non è giusto, senza guardare al resto della prestazione della squadra. La partita era difficile per la pressione che aveva e quell’episodio può essere dubbio, ma non certo chiaro come lo vogliono mettere tanti. Dispiace”.

Le prospettive dell’attacco azzurro: “Per me Zaniolo può fare il centravanti, potrebbe avere un futuro importante – ha spiegato -. È chiaro che senza gol facciamo poca strada nel calcio, ma noi li abbiamo chi li fa: qualcuno lo abbiamo anche lasciato a casa come Immobile e Retegui, ma sono calciatori che apprezziamo e conosciamo molto bene.

I tre che c’erano, Scamacca, Raspadori e Kean, ho imparato ad apprezzarli in una conoscenza approfondita. Hanno potenzialità diverse e importanti”.

Infine è tornato sulle emozioni di Leverkusen: “Le sensazioni sono ancora molto belle, ho ancora il calore della felicità degli italiani addosso – ha concluso -. Abbiamo svolto il nostro compito in modo professionale e corretto: aver raggiunto una qualificazione meritata e avere prospettive di crescita importanti”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2023 - 21:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03