spalletti italia ucraina
“Non è facile e non è scontato niente nel calcio. Noi abbiamo fatto una buona partita creando tante occasioni nel primo tempo per mettere al sicuro il risultato, poi quando non ci riesci la partita diventa più sporca e loro hanno fatto vedere di essere attrezzati e ci hanno dato del filo da torcere”. Così il ct azzurro Luciano Spalletti.
Il commissario tecnico della Nazionale è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo lo 0-0 con l’Ucraina che è valso la qualificazione a Euro 2024. “Conosco benissimo queste situazioni, sono andato dentro a salutare i miei giocatori, il presidente e tutti i collaboratori, eravamo tutti a attaccati a questo risultato e siamo andati a dirci bravi”.
L’anno prossimo l’Italia quindi andrà in Germania, agli Europei, da campione in carica per difendere il titolo vinto nell’edizione 2020, giocata nel 2021. “Ora viene il bello…”, conclude Spalletti, al primo grande risultato della sua esperienza sulla panchina della Nazionale, iniziata da pochi mesi.
NAPOLI – Un nuovo promettente orizzonte si apre nella lotta alla cardiotossicità da chemioterapia, grazie… Leggi tutto
La chirurgia compie passi da gigante, spinta da innovazioni come la robotica, ma il futuro… Leggi tutto
BENEVENTO – Prosegue l’attività di contrasto al commercio illecito da parte della Guardia di Finanza:… Leggi tutto
Dall'11 al 13 aprile 2025, il TRAM diventerà il palcoscenico di "Una Passione", un'opera rivoluzionaria… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un agente del Corpo della Polizia Penitenziaria in servizio presso… Leggi tutto
La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto