Luciano Spalletti si prepara per tornare presto a Napoli, ma non per allenare il club partenopeo, come molti tifosi probabilmente sperano.Il tecnico di Certaldo, campione d’Italia in carica, tra gennaio e febbraio 2024 sarà infatti all’Università degli Studi di Napoli Parthenope per un motivo ben preciso: ricevere una laurea honoris causa.
L’ateneo, infatti, ha intenzione di premiare l’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana in scienze motorie, un titolo guadagnato naturalmente grazie al terzo scudetto vinto sulla panchina del Napoli lo scorso anno.Una panchina poi lasciata a fine anno per far spazio a Rudi Garcia, la cui avventura è prematuramente terminata proprio questa settimana.
Lo rivela AreaNapoli.Spalletti dunque sarà in città per l’anno nuovo e alla Parthenope ci sarà sicuramente una cerimonia di conferimento della laurea alla presenza del rettore e dei professori dell’ateneo.
Dopo questo titolo, quindi, sarà il momento della cittadinanza che renderà sempre di più il nativo di Certaldo un napoletano per la vita.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto