Durante Napoli-Milan dello scorso 27 ottobre c’è stata grande tensione sugli spalti al confine tra la Curva A del Napoli e il settore ospiti occupato dai sostenitori milanisti.
Durante il primo tempo, c’è stato un fitto lancio di fumogeni e lo scoppio di alcuni petardi ed infatti l’arbitro Orsato è stato costretto a sospendere per alcuni minuti la partita mentre tra i supporters azzurri e quelli rossoneri era in corso una faida scandita da cori reciproci che hanno portato a delle sanzioni da parte del giudice sportivo nei confronti delle società sportive.
Le immagini degli scontri sono finite comunque sui social. Alcune sono state segnalate al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli come quella che riprende un folto gruppo di ultrà milanisti che intonano l’ormai famoso becero coro contro i napoletani, definiti colerosi, e lanciano fumogeni.
“Sembra di essere in una zona di guerra e invece siamo in uno stadio dove non sono in corso conflitti armati ma partite di calcio. Momenti di sport trasformati in guerriglia urbana. Ma cosa si aspetta a fermare tutto questo? Non bastano più soltanto i daspo, servono nuove e più dure misure. Lo Stadio è per i veri tifosi e per le famiglie, non per i criminali e i violenti.”- queste le parole di Borrelli.
Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto
La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto
A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto
È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto
Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto
Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto