Durante Napoli-Milan dello scorso 27 ottobre c’è stata grande tensione sugli spalti al confine tra la Curva A del Napoli e il settore ospiti occupato dai sostenitori milanisti.
Durante il primo tempo, c’è stato un fitto lancio di fumogeni e lo scoppio di alcuni petardi ed infatti l’arbitro Orsato è stato costretto a sospendere per alcuni minuti la partita mentre tra i supporters azzurri e quelli rossoneri era in corso una faida scandita da cori reciproci che hanno portato a delle sanzioni da parte del giudice sportivo nei confronti delle società sportive.
Le immagini degli scontri sono finite comunque sui social. Alcune sono state segnalate al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli come quella che riprende un folto gruppo di ultrà milanisti che intonano l’ormai famoso becero coro contro i napoletani, definiti colerosi, e lanciano fumogeni.
“Sembra di essere in una zona di guerra e invece siamo in uno stadio dove non sono in corso conflitti armati ma partite di calcio. Momenti di sport trasformati in guerriglia urbana. Ma cosa si aspetta a fermare tutto questo? Non bastano più soltanto i daspo, servono nuove e più dure misure. Lo Stadio è per i veri tifosi e per le famiglie, non per i criminali e i violenti.”- queste le parole di Borrelli.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto