Ultime Notizie

Scontri tra tifosi del Napoli e dell’Avellino: 2 fermati

Condivid

Due giovani napoletani sono stati fermati in relazione ai disordini verificatisi durante la partita di serie A di domenica sera tra la Sandro Abate e la Napoli Futsal presso il Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” di Avellino.

Un uomo di 30 anni è stato denunciato per rissa e danneggiamento, mentre un altro di 25 anni è stato segnalato alle autorità giudiziarie.

Il 30enne è stato fermato mentre cercava di fuggire insieme al gruppo di sostenitori, presentando ferite e contusioni probabilmente causate dagli scontri. Il 25enne ha dichiarato di essere stato sul luogo dell’incidente per assistere alla partita e non essere coinvolto nell’attacco, ma le autorità stanno verificando la veridicità delle sue affermazioni.

Durante gli incidenti i poliziotti hanno confiscato un bastone e diverse auto parcheggiate nel piazzale sono state danneggiate con aste e bastoni.

I tifosi napoletani, arrivati in auto nel parcheggio del palazzetto, armati di bastoni e aste, hanno vandalizzato le auto parcheggiate, attaccando anche gli automobilisti presenti nella zona.

In pochi minuti, un gruppo di ultras avellinesi è uscito dal Paladelmauro, scatenando una violenta rissa con i tifosi napoletani.  Le forze dell’ordine sono riuscite a fatica a bloccare i contendenti.

La polizia ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del Paladelmauro e delle zone circostanti per identificare tutti i partecipanti alla rissa. In totale, circa quaranta persone, tra cui anche tifosi avellinesi, sono stati coinvolti.

Gli investigatori sono convinti che si sia trattato di una azione premeditata e scattata per vendicare le aggressioni subite dai tifosi del Napoli nel maggio scorso durante la festa scudetto del Napoli per le strade di Avellino.

incidenti-avellino

Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2023 - 07:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:48

Napoli: via libera a un maxi-anello per decongestionare la zona ospedaliera

Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:35

Il sindaco Manfredi: “Ai napoletani gli auguri di un Natale sereno”

Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:26

Napoli, la Prefettura rafforza i controlli nelle aree turistiche e commerciali

Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:18

Oroscopo di oggi 22 dicembre 2024

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 06:55

Superenalotto, il Jackpot supera i 48milioni di euro. Tutte le quote

Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:22