Italia

Scomparsa di Giulia e Filippo: la svolta nel video aggressione

Condivid

La svolta nel mistero della scomparsa dei due ex fidanzati 22enni veneti, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ha imboccato oggi la strada piu’ drammatica. Un video della zona industriale di Fosso’ (pochi chilometri dall’abitazione di Giulia), esattamente dove erano state ritrovate quelle che sembravano delle tracce di sangue, mostra una lite tra i due e l’aggressione dell’ex fidanzato. Un elemento che ha portato la procura di Venezia oggi ad indagare Turetta per tentato omicidio.

I fotogrammi che mostrano l’aggressione sono stati estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza di una azienda non lontana dal luogo dell’aggressione. Incredula la famiglia del ragazzo che ha assistito ad una approfondita perquisizione di casa propria durata tre ore e mezza e conclusa con i carabinieri che hanno prelevato del materiale informatico del ragazzo.

“Quanto ipotizzato li lascia colpiti, attoniti, increduli – ha detto all’AGI Emanuele Compagno, avvocato d’ufficio di Filippo Turetta – ha dell’incredibile questa vicenda perche’ da tutti Filippo e’ descritto come persona mite, un bravo ragazzo con buoni rapporti con tutti e mai screzi. Siamo di fronte ad una famiglia modello, molto bella e unita, molto uniti tra di loro. A maggior ragione appare tutto inspiegabile”.

Si attende ancora una conferma dell’analisi del Dna sulle macchie di sangue trovate a terra nel luogo della lite dei due. Ad una settimana di distanza dalla scomparsa dei due giovani il fatto inizia a mostrarsi in tutta la sua drammaticita’. “So che Giulia e’ trattenuta contro la sua volonta’ perche’ non starebbe mai cosi’ tanto tempo senza dare notizie di se’. Quello che dico e’ “ritornate, riportaci Giulia, fatti vedere, fermati. Non ti giudichiamo ma e’ il momento di fermarsi e parlare assieme – ha spiegato il papa’ di Giulia in un nuovo, ennesimo, disperato appello – se ci senti anche solo facci sentire la voce di Giulia”. Anche questo potrebbe essere un speranza perche’ i giorni sono tanti ed e’ estenuante, le forze vengono meno per noi familiari”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2023 - 20:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli apre le porte di monasteri e conventi per il Giubileo

Un viaggio nella storia e nella spiritualità di Napoli, alla scoperta di monasteri, conventi e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:27

Frenata Napoli con l’Udinese, c’è il sorpasso dell’Inter nelle quote scudetto

Un pareggio che complica la corsa al titolo. Il Napoli rallenta con un 1-1 contro… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:20

L’esordio del cembalo a 4 mani: concerto al Museo Michelangelo a Caserta

Una serata dedicata alla musica del XVIII secolo, tra Firenze e Napoli, si terrà il… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:07

Castellammare, sequestrati 800mila euro a ditta di surgelati

Castellammare di Stabia– La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 12:58

Come Bounce sta aiutando Napoli a prosperare attraverso collaborazioni locali

Viaggiare significa libertà, ma portare con sé bagagli pesanti può limitare l’esperienza. Bounce offre una… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 12:51

Napoli, turista texana curata all’ospedale San Paolo scrive lettera di ringraziamento

Turista Texana accolta, curata e operata all’Ospedale San Paolo. a donna era a Napoli per… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 12:44