Nel pomeriggio di giovedì 9 novembre a Saviano in via del Feudo una banda di rapinatori si è introdotta in una casa sfondando il muro del bagno.
Dopo aver messo a soqquadro l’abitazione i malviventi sono scappati con il bottino. Le foto della devastazione sono state inviate al deputato di Alleanza verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“E’ inaccettabile che in pieno pomeriggio una banda di ladri riesca impunemente a sfondare la parete di un appartamento per entrare in una casa e svaligiarla. Segno di una violenza e di un’arroganza sempre più tracotante da parte di criminali senza scrupoli che procedono nei loro crimini con la sicurezza di farla franca.
Assistiamo in provincia di Napoli a una escalation di reati predatori preoccupante ai danni di cittadini inermi, spesso costretti a barricarsi per difendere la propria abitazione e i propri averi.
Contro il moltiplicarsi di questi assalti è necessario il potenziamento dei controlli sui territori da parte delle forze dell’ordine oltre alla collaborazione dei cittadini che invitiamo sempre a collaborare, anche in forma anonima, per offrire indicazioni utili agli investigatori”. Queste le parole del deputato Borrelli che ha ricevuto le foto dell’accaduto.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Leggi i commenti
È giusto che ci sia una collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per contrastare questi crimini. Ognuno dovrebbe fare la propria parte per rendere la nostra comunità più sicura.
È veramente preoccupante come la criminalità stia aumentando e come i ladri si sentano sempre più sicuri. Speriamo che le forze dell'ordine facciano il loro dovere e che i cittadini collaborino per trovare i responsabili.
Mi chiedo cosa spinga queste persone a commettere simili crimini. Speriamo che vengano catturati e che sia fatta giustizia per le persone che sono state colpite da questa banda di rapinatori.
È una situazione davvero triste. Nessuno dovrebbe sentirsi insicuro nella propria casa. Speriamo che questa escalation di reati venga fermata al più presto.
Penso che sia fondamentale che le forze dell'ordine intensifichino i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. Nessuno dovrebbe essere costretto a difendersi nella propria casa.