Cronaca Salerno

Sarno, cane smarrito allo stadio: la polizia lo consegna al padrone grazie al microchip

Condivid

Il suo ‘umano’ lo cercava dalla mattina. Era sparito, in casa non c’era, ne’ c’era traccia di lui altrove. Ma la sua voglia di ‘arruolarsi’ in polizia, ha permesso al suo padrone di riabbracciarlo. Protagonista del curioso episodio a lieto fine e’ un cane di razza Husky.

E’ il pomeriggio di ieri e allo stadio Squitieri di Sarno, nel Salernitano, c’e’ l’incontro di calcio tra Sarnese e Costa d’Amalfi. Durante il servizio di ordine pubblico, gli agenti del locale commissariato notano un quattrozampe dal pelo grigio che, un po’ disorientato, si aggira proprio accanto ai mezzi delle forze dell’ordine; anzi, il cane non si schioda da li’ e alla fine sale a bordo di uno di questi e si lascia avvicinare dagli agenti.

Familiarizza, gioca, e li segue docilmente in commissariato, dove lo visita un veterinario, trovando il microchip. A quel punto e’ stato facile risalire al proprietario per restituirgli il cane.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 16:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53