Un giovane diciassettenne proveniente dalla Campania è stato arrestato dalla polizia per aver truffato un’anziana residente a Sanremo.
Il giovane aveva convinto la donna anziana che sua figlia era coinvolta in guai legali a causa di una falsa firma in banca e che doveva versare circa quattromila euro per evitare conseguenze penali. La polizia del commissariato di Sanremo è riuscita a risolvere il caso, analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini hanno rivelato che il giovane aveva utilizzato un taxi sia per raggiungere l’abitazione della vittima che per recarsi alla stazione, da cui è poi tornato a Napoli in treno dopo aver commesso la truffa.
Durante le investigazioni è emerso che lo stesso minore aveva perpetrato una truffa simile ai danni di un’ultraottantenne residente a Chiavari. Utilizzando lo stesso approccio, il giovane era riuscito a sottrarre novantamila euro, compiendo numerosi prelievi dal bancomat.
Il tribunale dei Minori di Genova ha emesso nei confronti del giovane, che era già sotto custodia in una comunità della provincia di Caserta per un reato commesso a Napoli, la misura cautelare personale del collocamento in comunità.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto