Cronaca di Napoli

San Giorgio, furti tra le auto in sosta: arrestato Gennaro Basile

Condivid

In serata a San Giorgio a Cremano, un Carabiniere della locale stazione, fuori servizio, nota un individuo con atteggiamento sospetto in via Bachelet, tra le auto parcheggiate.

Il militare avvisa i colleghi e sorveglia l’uomo, che sembra interessato in modo particolare a una Bmw. Quando giunge la gazzella, il sospetto viene bloccato. L’auto in questione presenta il finestrino posteriore rotto, innescando ulteriori indagini.

L’uomo, identificato come Gennaro Basile, 53 anni, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, viene trovato con un giubbotto e una sciarpa appartenenti al proprietario del veicolo danneggiato.

Tra i suoi effetti personali, gli inquirenti hanno rinvenuto uno zaino contenente un cacciavite, una piccola candela per motore a scoppio – adatta a rompere i vetri delle auto – e una losanga metallica appuntita. Basile è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

E’ sera a San Giorgio a Cremano e un Carabiniere della locale stazione, libero dal servizio, sta facendo rientro a casa quando nota un uomo con fare sospetto passeggiare tra le auto parcheggiate in via Bachelet. Il militare allerta i colleghi e non perde d’occhio l’uomo che pare mostri particolare interesse nei confronti di una Bmw. La gazzella arriva e il sospettato viene bloccato. L’auto aveva il vetro del finestrino posteriore infranto e da quel momento partono gli accertamenti.

L’uomo – si tratta del 53enne Gennaro Basile* già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – viene trovato in possesso di un giubbotto e di una sciarpa che i carabinieri hanno successivamente constatato appartenessero al proprietario dell’auto danneggiata. Il 53enne era in possesso anche di uno zaino e al suo interno i militari hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite, una piccola candela per motore a scoppio – idonea a infrangere i vetri delle auto – ed una losanga in metallo appuntita all’estremità.

L’arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 11:27

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48