#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 22:50
6.3 C
Napoli

Napoli, il Teatro San Carlo lancia il videogame col ‘Munaciello’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Teatro San Carlo di Napoli presenta “Munaciello – The San Carlo Theatre Adventure”, il primo videogioco dedicato al celebre teatro lirico napoletano.

PUBBLICITA

L’obiettivo del gioco è coinvolgere e avvicinare i giovani al mondo del teatro e dell’opera attraverso l’esperienza del gaming. Realizzato in collaborazione con Stranogene srl, “Munaciello” è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su piattaforme Apple e Android, a partire dal 24 novembre.

Ispirato ai videogiochi degli anni ’80, “Munaciello – The San Carlo Theatre Adventure” è diviso in quattro “mondi”, ognuno composto da 5 livelli. Il protagonista, Faustino, si troverà ad interagire con personaggi realmente legati alla storia del Teatro San Carlo, tra cui Carlo III di Borbone, Domenico Barbaja, Gioachino Rossini, Fanny Tacchinardi e Gaetano Donizetti.

Il personaggio principale del gioco, chiamato “Munaciello”, è in realtà Faustino, un giovane orfano del conservatorio morto a Napoli nel XIX secolo. Faustino si risveglia sotto forma di fantasma nel Teatro San Carlo nel 2024, chiamato in aiuto dal teatro stesso, una creatura senziente che ha bisogno di liberarsi da un’infezione misteriosa.

Il protagonista, dotato di poteri soprannaturali come il fluttuare, attraversare muri e spostare oggetti con la telecinesi, deve rimuovere le porzioni di “codice” corrotte per liberare i ricordi del teatro.

Faustino si rende conto di non essere solo, poiché un team di specialisti del paranormale è intrappolato con lui nel teatro. Questi cacciatori di fantasmi sono dotati di apparecchiature avanzate per rilevare e catturare presenze paranormali. Faustino deve evitare di essere catturato dalle fotocamere dei cacciatori, mentre il Teatro San Carlo lo guida nel suo viaggio, suggerendo come utilizzare i suoi poteri e indicando la strada da seguire.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2023 - 16:10



facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento