Cronaca Salerno

Salerno, tenta furto in scuola materna gestita da suore: arrestato

Condivid

Entra in una scuola materna gestita da suore e ruba il marsupio di una religiosa, contenente alcune centinaia di euro. E’ successo a Salerno, dove i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per tentato furto.

L’uomo aveva forzato la porta d’ingresso della scuola materna ed è stato sorpreso mentre si allontanava con il marsupio di una suora contenente il denaro.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli del comando provinciale dei Carabinieri di Salerno intensificati in occasione della ricorrenza di Halloween. La sera del 31 ottobre, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato un uomo in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo infatti a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di eroina e cocaina per un peso complessivo di 6 grammi e crack ed hashish per un peso totale di 9 grammi, nonché un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 545 euro in contanti.

Sempre il 31 ottobre un altro uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 1305 euro in contanti.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2023 - 11:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20

Sparatoria nella notte nel campo nomadi di Caivano

Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:04

Terremoto Campi Flegrei oggi: 11 scosse nella notte, paura tra la popolazione

Pozzuoili- Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei, dove uno sciame sismico… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 09:32

Pozzuoli, paziente tetraplegica lasciata senza le cure

Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 09:17