Cronaca Salerno

Salerno, torna il Festival del Calcio Italiano

Condivid

Dal 15 al 18 e 21 novembre l’evento ideato e prodotto dal giornalista e project manager Donato Alfani invade Salerno eletta Capitale Italiana dello Sport-Calcio 2023. Presso il Saint Joseph Resort, andranno in scena gli ‘Stati Generali del Calcio, Le Giornate Professionali dello Sport abbinati agli ‘Sport d’Autore’, una parata di eventi, con il gran finale, ossia: il “Gran Galà del Calcio”, riservato ai migliori professionisti del calcio della stagione calcistica 2022/2023.

Il Festival del Calcio Italiano, giunto all’12^ edizione, quest’anno è stato suddiviso in cinque giornate. Particolare importanza viene riservato al format/evento ‘Sport Marketing Awards’, il premio del marketing & comunicazione dedicato allo sport. L’evento nasce per sostenere, diffondere e valorizzare la cultura del marketing e della comunicazione, nell’ambito dello sportsystem italiano.

Sabato 18 novembre, dalle ore 18, presso Saint Joseph Resort di Salerno, avverrà la consegna degli ‘Sport Marketing Awards’. ‘Le giornate professionali dello sport’, che costituiscono il principale momento d’incontro e confronto dell’industria/sistema sportivo italiano, proporrà convegni su management, marketing, business e medicina applicata allo sport. Al termine degli ‘Gli Stati Generali del Calcio’, ci sarà uno spazio dedicato alla letteratura sportiva, con il format ‘Sport d’Autore’.

Martedì 21 novembre, ci sarà la serata di Gala e il ‘red carpet’ con la sfilata di tutti i campioni premiati. Nel corso della serata verranno premiati i migliori di Serie A, B, C e D, assegnati premi alla carriera, speciali, nella categoria media e informazione. Le Giornate Professionali dello Sport & Stati Generali del Calcio (costituiscono il principale momento d’incontro e confronto dell’industria/sistema sportivo italiano), 3 giorni di attività (Mercoledì 15, Giovedì 16 e Venerdì 17).


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2023 - 10:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sanremo 2025, nuovo boom di ascolti nella serata delle cover

La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle “cover” e ai duetti, ha registrato… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:55

Napoli, opere abusive in zona a vincolo archeologico: denunciato

Il reparto Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha condotto un intervento in contrada… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:44

Il Parco del Matese dice sì alla richiesta di Coldiretti Caserta sul pascolamento degli equini

Caserta - La Coldiretti Caserta esprime soddisfazione per la sospensione del divieto di pascolamento degli… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:35

Due suicidi in poche ore nelle carceri italiane

Due suicidi nel giro di poche ore nelle carceri toscane di Prato e Sollicciano ripropongono… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:28

Sinner squalificato per tre mesi: accordo con Wada

Yannick Sinner sarà squalificato per tre mesi, dal 9 febbraio al 4 maggio, dopo essere… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:26

Previsioni Meteo Napoli Oggi 15 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto durante tutta la… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:26