La Procura di Napoli ha presentato appello al Tribunale del Riesame contro il provvedimento del gip che ha disposto i domiciliari per Dario Lenci il 34enne ritenuto responsabile del terribile incidente stradale avvenuto la notte tra il 29 e il 30 settembre nel quartiere Fuorigrotta.
In quell’occasione, una coppia di fidanzatini di 20 e 23 anni, Lucia Morra e Francesco Altamura, perse la vita mentre viaggiava in sella a uno scooter. Il 34enne, che guidava l’auto che li ha travolti, è stato trovato positivo ai test sull’assunzione di alcol e droga.
Indice Articolo
I genitori dei due giovani hanno espresso la loro ira per la decisione del gip, ritenendola troppo blanda. La Procura, dal canto suo, ha ritenuto che i domiciliari non siano sufficienti a garantire la custodia cautelare dell’indagato.
Nel frattempo, in via Terracina, dove è avvenuto l’incidente, sarà installato un attraversamento rialzato. Il dispositivo, approvato dalla commissione permanente per la sicurezza stradale della Prefettura di Napoli, renderà più sicuro l’attraversamento e rallentare i veicoli in transito.
In via Terracina installati attraversamenti rialzati
Altre due attraversamenti rialzati saranno installati anche in via Leonardi Di Cattolica, a Bagnoli, e al corso Vittorio Emanuele. Si tratta di una misura di sicurezza importante, che può contribuire a prevenire altri incidenti simili.
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2023 - 13:49 / di Cronache della Campania