A vederle così, le stanze del dipartimento di neuroscienze e riabilitazione dell’ospedale pediatrico napoletano Santobono Pausilipon non sembrerebbero affatto ambienti sani ed asettici. Le segnalazioni di alcuni genitori di un giovane paziente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, hanno portato alla luce una serie di problematiche che sollevano gravi preoccupazioni per la sicurezza e l’igiene del reparto.
Spiccano la presenza di blatte, segno inequivocabile di scarsa igiene, e gli allagamenti, creando un contesto che va incontro alle basse aspettative di un ambiente ospedaliero. Tali condizioni, lontane dagli standard richiesti per garantire la salute e il benessere dei pazienti, pongono seri interrogativi sulla gestione delle strutture sanitarie e sollevano la necessità di un’indagine approfondita per individuare e risolvere le cause di queste gravi carenze.
“Abbiamo allertato la direzione sanitaria affinché si verifichi ciò che ci è stato segnalato e si predisponga tutto il necessario affinché i piccoli pazienti possano essere ospitati in luoghi sicuri e non pericolosi per la salute. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione augurandoci che il problema sia risolto rapidamente e in modo definitivo”, ha commentato Borrelli.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto