<em>“Giocare la Champions è il sogno di ogni bambino, io ho la fortuna e il privilegio di poterlo fare con una maglia importante come quella del Napoli.Tutto questo sicuramente ti carica tanto, è un momento magico per chi ama giocare a calcio”. Così Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, alla vigilia della sfida di Champions con l’Union Berlino.
“Se rendo meglio da prima punta?
Indice Articolo
L’importante è che arrivino i risultati della squadra, poi che io sia nelle condizioni di esprimermi nel migliore dei modi nelle zone centrali del campo o in altre zone poco importa, quel che conta è il risultato della squadra”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport.I partenopei affrontano una squadra in piena crisi: “Sappiamo che hanno delle difficoltà, la cosa più importante è cercare di iniziare subito con tanta intensità e riuscire a metterli sotto nei primi minuti”.
Giocare al ‘Maradona’ “non credo sia un problema, abbiamo fatto meno risultati rispetto alle gare in trasferta, ma è sempre un privilegio giocare in questo stadio con il tifo che abbiamo la fortuna di avere”, ha aggiunto. “Ci sostengono tanto e ci danno una grande mano come è successo contro il Milan quando eravamo sotto di due gol e ci hanno spinto tanto, è un valore aggiunto”.
Raspadori: “Garcia mi ha dato tanto. Io e Osimhen insieme…”
“Se Osimhen ed io possiamo convivere?E’ una domanda da fare al mister.
Ma io per caratteristiche sono sempre a disposizione della squadra, a seconda del momento.Una delle grandi forze di questa squadra – continua – è che tutti sono sempre a disposizione e pronti a dare il proprio contributo.
Se ognuno di noi ha la volontà di lavorare nel quotidiano, sapendo che l’opportunità arriva, sicuramente può dare il suo contributo”.
Garcia “mi ha dato tanto, a partire dalla stima nei miei confronti.E’ il discorso di prima sulla continuità, questo ha portato me ad essere utilizzato in più ruoli.
Il mister mi ha dato continuità, mi ha messo sempre in campo e al servizio della squadra.Al di là della posizione in campo, questa è una cosa che ti dà continuità e brillantezza nelle scelte”.
Sulle ambizioni della squadra: “Tutti i giorni nei nostri allenamenti si può vedere che siamo tutti giocatori forti e persone con la testa sulle spalle che hanno come obiettivo quello di vincere la partita più importante, quella che si deve giocare.
Se la mentalità e la voglia che si vedono tutti i giorni in allenamento sono queste, allora sappiamo che possiamo fare qualcosa di importante”.
Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2023 - 15:21