Rapinatore di Rolex ma anche un bandito violento. E’ stato stanato grazie alle immagini delle video sorveglianza pubblica nel quartiere della Sanità.
E così nella serata di ieri la Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di Carmine Starace, di 36 anni, pluripregiudicato, anche per reati contro il patrimonio.
Il destinatario del provvedimento cautelare è gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina commessa ai danni di un turista inglese a cui, lo scorso 22 agosto, in via Vergini, avrebbe asportato un orologio “Rolex” del valore commerciale di 7.000,00 euro, strappandoglielo dal polso, dopo aver usato violenza nei suoi confronti per vincere la viva resistenza opposta.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli nell’immediatezza dei fatti, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, incrociate con le dichiarazioni della vittima e della individuazione fotografica, hanno consentito di identificare il presunto rapinatore.
Sono altresì in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare l’eventuale responsabilità dell’odierno indagato in merito ad analoghi episodi.
Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2023 - 18:10
Mi fa paura pensare che persone così pericolose sono in giro per la città.
È importante che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro.
Spero che le indagini portino alla luce tutti i suoi reati.
Speriamo che venga punito come merita.