Italia

Rapina a ex marito: ai domiciliari lei e il fratello

Condivid

Il gip del tribunale di Ascoli Piceno Annalisa Giusti ha concesso gli arresti domiciliari a Roberta De Berardinis e Danile De Berardinis, in carcere dal 4 agosto scorso con l’accusa di essere i mandanti della rapina pluriaggravata ai danni di un imprenditore ascolano, Maurizio Borgioni, avvenuta ad Ascoli il 27 aprile.

Rapina che sarebbe stata commessa materialmente da Ivan Mele (detenuto nel carcere di Taranto) con la complicità di un altro soggetto, non ancora identificato. I legali dei fratelli De Berardinis hanno presentata istanza di patteggiamento, a seguito della quale la Procura ha dato parere favorevole all’attenuazione della misura cautelare.

La rapina sarebbe stata una ritorsione di Roberta De Berardinis nei confronti Borgioni, suo marito in fase di separazione. Il fratello Danile avrebbe contattato Mele, che con un complice si finse agente della Guardia di Finanza e si fece consegnare 10mila euro e un Rolex.

Indagato a piede libero per gli stessi reati un uomo originario di Napoli, dipendente della ditta di Borgioni (poi licenziato), imprenditore del settore imballaggi; l’uomo avrebbe partecipato all’organizzazione della rapina.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2023 - 09:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14

Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti

Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:07

Retail e specializzazione arredo: Mondo Camerette sotto i riflettori per una possibile fusione e da maggio lancerà un nuovo modo di arredare la propria cameretta

Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:48

Dazi sul vino: le opinioni dei produttori italiani al Vinitaly

I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:40

Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di euro

Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:33

Antitrust, maxi-multa da 20 milioni per la vendita dei biglietti del Colosseo

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:26