giovanni guarino
Il nuovo punto lettura dedicato a Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco accoltellato a morte lo scorso anno, sarà inaugurato lunedì 4 dicembre presso alcuni locali posti al piano terra di palazzo Baronale. La cerimonia prevede interventi da parte di responsabili della fondazione Polis e la partecipazione dei familiari del ragazzo.
Inoltre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella promuoverà l’iniziativa “Legalità è… bene comune”, un bando di concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie. Fino al 15 dicembre, le scuole cittadine potranno partecipare a laboratori di lettura e scrittura creativa organizzati dalla cooperativa sociale Giancarlo Siani, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla cultura della legalità.
L’iniziativa è parte dell’impegno dell’amministrazione per promuovere il senso civico tra gli studenti attraverso percorsi condivisi con i dirigenti scolastici.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto