Pulizia fondali e raccolta rifiuti in mare a Napoli, sabato 11 novembre
ASD Peepul Sport Onlus, Centro S. Erasmo, Croce Rossa di Napoli e Cosy for you insieme per la pulizia dei fondali e la raccolta rifiuti in mare nello Spazio Civico a Napoli
“Spazi Civici di Comunità è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. , la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita”
L’ASD Peepul Sport Onlus, in collaborazione con la Protezione Civile Centro S. Erasmo, la Croce Rossa di Napoli e Cosy for you, ha programmato una serie di eventi dedicati alla pulizia dei fondali e alla raccolta rifiuti in mare a Napoli.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sull’importanza di contrastare l’inquinamento marino e a promuovere la tutela dell’ambiente marino.
La prima giornata di raccolta è stata organizzata all’interno dello “Spazio Civico” di Napoli, dove l’ASD Peepul Sport Onlus tiene i suoi corsi di vela.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 11 novembre dalle ore 09:30 in via Acton 1, nello specchio d’acqua antistante il Quartier Generale della Marina Militare e vedrà la partecipazione straordinaria dei Palombari della Marina Militare, del Capitano di Vascello Aniello Cuciniello e dell’Associazione Life con i suoi “Scugnizzi a vela”.
I sommozzatori del Centro S. Erasmo e i Palombari, muniti di attrezzatura subacquea, si immergeranno per raccogliere i rifiuti presenti sui fondali. Successivamente, i rifiuti raccolti saranno smaltiti grazie alla collaborazione di ASIA e di tutti coloro che parteciperanno e vorranno offrire il loro aiuto.
Questa iniziativa è parte integrante del progetto Eco Sailing Hub, finanziato dal bando “Play District – Spazi Civici di Comunità” di Sport e Salute e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
Per partecipare all’iniziativa è necessario contattare l’ASD Peepul Sport Onlus, entro le ore 12 del 10 novembre, tramite e-mail a asdsport@peepul.it o inviando un breve messaggio su WhatsApp al numero 3385473088
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto