Ultime Notizie

Il presepe realizzato dai maestri napoletani Cantone & Costabile voluto dal papa a Piazza san Pietro

Condivid

Per la terza volta, la bottega napoletana di arte presepiale Cantone & Costabile è stata protagonista nel creare il presepe del Papa in piazza San Pietro.

In occasione degli 800 anni dal primo presepe di San Francesco a Greccio, Papa Francesco ha voluto commemorare questo evento con un presepe che richiamasse quell’iconografia.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Fondaco, che ha coinvolto Guzzini per le illuminazioni, Cinecittà per la scenografia e Cantone & Costabile per la realizzazione delle figure da presepe.

La bottega napoletana, già autrice di due presepi monumentali nel 2013 e nel 2017, ha questa volta affrontato la sfida di creare figure a grandezza umana ambientate a Greccio nel 1223.

Cantone & Costabile ha inoltre realizzato in passato un presepe in piazza di Spagna su incarico del Comune di Roma e un altro negli Stati Uniti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 19:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02