Cronaca di Napoli

Pozzuoli, il ladro si accorge delle telecamere e scappa

Condivid

A Pozzuoli arrivano nuove segnalazioni di furti negli appartamenti.Si moltiplicano infatti i topi d’appartamento che tentano, spesso riuscendosi, di intrufolarsi nelle abitazioni altrui per svaligiarle. Questa volta però il tentativo in zona via Solfatara dell’ennesimo ladro di violare il focolare di una famiglia puteolana non è andato a buon fine. Mentre il malvivente, dopo essersi introdotto nel terrazzo dell’abitazione, cercava di forzare la persiana, i proprietari, in quel momento fuori, venivano avvisati dal sistema di sorveglianza e così hanno, tramite il collegamento con le videocamere, intimato al ladro di andare via. Cosa che quest’ultimo ha fatto.

La proprietaria di casa si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra per denunciare l’accaduto:“Le invio il video della telecamera di sicurezza del mio terrazzo. Tentativo di furto sventato fortunatamente. Dalle telecamere interne si vede che prima di scavalcare ha aperto il portone del palazzo in un secondo e ha suonato il campanello ripetutamente. Logicamente è stato subito denunciato ai carabinieri. Ora rinforzerò i sistemi di sicurezza per stare più tranquillo avendo una ragazzina a casa. Ma i casi di furto stanno aumentando vertiginosamente e molti non denunciano.”

Pozzuoli, ladro vede telecamera e scappa

“E ‘importante che tutti denuncino.”- commenta Borrelli assieme al consigliere comunale di Pozzuoli di Europa Verde Enzo Pafundi- “Anche se i tentativi di furto non vanno a buon fine o se il bottino dei ladri è di poco valore. Solo in questo modo le forze dell’ordine potranno avere un quadro completo della situazione e valutare con precisione la gravità del fenomeno e prendere, di conseguenza, le relative contromisure. Quello che serve però è chiaro: irrobustire il sistema di videosorveglia, più agenti per le strade e condanne certe e più dure.”


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2023 - 11:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa sentimentale online: 74enne raggirato per 137mila euro

Promesse d’amore mai mantenute e un conto bancario svuotato. È la triste vicenda di un… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:51

Napoli: riunione in prefettura su collegamenti con isole Ischia e Procida

Nella mattinata odierna, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si e' svolta una… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:44

Domani al Teatro San Carlo la proiezione di Napoli Milionaria! primo evento di Napoli 2500

Napoli– Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:36

Napoli, la Corte dei Conti condanna De Iesu e Valente per danno erariale

Napoli – La Corte dei Conti della Campania ha condannato per danno erariale due ex… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:35

Rsu 2025, Barbacci (Cisl): “Per il voto in campo oltre 20mila candidati”

Roma – “Abbiamo completato le liste elettorali, siamo veramente soddisfatti, abbiamo una copertura vicina al… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:29

Aversa, controlli nella movida: sei giovani denunciati

Sei giovani denunciati, con 200 persone e 90 veicoli controllati e numerose contravvenzioni al codice… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:15