Cronaca di Napoli

Pozzuoli, il ladro si accorge delle telecamere e scappa

Condivid

A Pozzuoli arrivano nuove segnalazioni di furti negli appartamenti.Si moltiplicano infatti i topi d’appartamento che tentano, spesso riuscendosi, di intrufolarsi nelle abitazioni altrui per svaligiarle. Questa volta però il tentativo in zona via Solfatara dell’ennesimo ladro di violare il focolare di una famiglia puteolana non è andato a buon fine. Mentre il malvivente, dopo essersi introdotto nel terrazzo dell’abitazione, cercava di forzare la persiana, i proprietari, in quel momento fuori, venivano avvisati dal sistema di sorveglianza e così hanno, tramite il collegamento con le videocamere, intimato al ladro di andare via. Cosa che quest’ultimo ha fatto.

La proprietaria di casa si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra per denunciare l’accaduto:“Le invio il video della telecamera di sicurezza del mio terrazzo. Tentativo di furto sventato fortunatamente. Dalle telecamere interne si vede che prima di scavalcare ha aperto il portone del palazzo in un secondo e ha suonato il campanello ripetutamente. Logicamente è stato subito denunciato ai carabinieri. Ora rinforzerò i sistemi di sicurezza per stare più tranquillo avendo una ragazzina a casa. Ma i casi di furto stanno aumentando vertiginosamente e molti non denunciano.”

Pozzuoli, ladro vede telecamera e scappa

“E ’importante che tutti denuncino.”- commenta Borrelli assieme al consigliere comunale di Pozzuoli di Europa Verde Enzo Pafundi- “Anche se i tentativi di furto non vanno a buon fine o se il bottino dei ladri è di poco valore. Solo in questo modo le forze dell’ordine potranno avere un quadro completo della situazione e valutare con precisione la gravità del fenomeno e prendere, di conseguenza, le relative contromisure. Quello che serve però è chiaro: irrobustire il sistema di videosorveglia, più agenti per le strade e condanne certe e più dure.”


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2023 - 11:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’account Instagram di Olly ha registrato un notevole incremento di follower dopo la vittoria a Sanremo

Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:16

Proposta dell’assessore per l’aumento del ticket per bus e funicolari a 1,50 euro, come per la metro

Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:02

Papa Francesco al Gemelli: terzo giorno e notte tranquilla

Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici.… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:56

Ascolti tv della serata finale del Festival di Sanremo 2025 con Carlo Conti, 73.1% di share, in calo rispetto alla finale di Amadeus.

Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:46

Napoli, minorenni armati nella Movida: denunciati due 16enni

Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:30

Napoli, cadavere sui binari della metro: aperta un’inchiesta

Napoli - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:19