Durante la scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto due distinte operazioni anti-droga, culminate con l’arresto di due persone.
Punti Chiave Articolo
Nella prima operazione, svolta proprio a Pozzuoli, i militari della locale stazione hanno fatto irruzione presso l’abitazione di Davide Strianese, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, colto di sorpresa dall’arrivo dei carabinieri, non ha avuto l’opportunità di tentare alcuna mossa elusiva. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di 112 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.
Nel medesimo arco di tempo, a Quarto, i carabinieri della Tenenza locale hanno monitorato l’attività di Pasquale Zannella, 47 anni, anch’esso noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno osservato mentre passeggiava lungo via Marie Curie, nei pressi della sua abitazione. In pochi istanti, si è avvicinato un acquirente.
Uno sguardo complice, poche parole, e lo scambio è avvenuto: sufficiente per i Carabinieri intervenire e bloccare entrambi. Nelle mani dell’acquirente, successivamente segnalato alla Prefettura, sono stati trovati 9 grammi di hashish.
I Carabinieri hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione di Zannella, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish, con un peso totale di 123 grammi. Durante la perquisizione, sono stati inoltre trovati e sequestrati un bilancino di precisione e vari materiali utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio.
@riproduzione riservata
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto
Ercolano – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto
Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare… Leggi tutto