Durante la scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto due distinte operazioni anti-droga, culminate con l’arresto di due persone.
Nella prima operazione, svolta proprio a Pozzuoli, i militari della locale stazione hanno fatto irruzione presso l’abitazione di Davide Strianese, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, colto di sorpresa dall’arrivo dei carabinieri, non ha avuto l’opportunità di tentare alcuna mossa elusiva. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di 112 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.
Nel medesimo arco di tempo, a Quarto, i carabinieri della Tenenza locale hanno monitorato l’attività di Pasquale Zannella, 47 anni, anch’esso noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno osservato mentre passeggiava lungo via Marie Curie, nei pressi della sua abitazione. In pochi istanti, si è avvicinato un acquirente.
Uno sguardo complice, poche parole, e lo scambio è avvenuto: sufficiente per i Carabinieri intervenire e bloccare entrambi. Nelle mani dell’acquirente, successivamente segnalato alla Prefettura, sono stati trovati 9 grammi di hashish.
I Carabinieri hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione di Zannella, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish, con un peso totale di 123 grammi. Durante la perquisizione, sono stati inoltre trovati e sequestrati un bilancino di precisione e vari materiali utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio.
@riproduzione riservata
Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto
Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto
L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto
Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto
Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto
Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto