Il gip di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il carcere per una coppia di Santa Maria a Vico indagata per concorso in omicidio volontario pluriaggravato ai danni della loro bimba neonata.
I genitori killer hanno 26 anni lui e 19 anni lei, mentre la bambina aveva appena 45 giorni. Il delitto, secondo indagini dei carabinieri, e’ avvenuto il 2 settembre scorso e sono stati gli esami autoptici e l’analisi dei cellulari della coppia, subito sottoposti a sequestro, a indirizzare gli inquirenti sulla pista dell’infanticidio.
Il padre avrebbe colpito con violenza la neonata cagionandole un trauma cranio facciale, da cui sarebbe derivata una frattura ossea e un ematoma subdurale all’emisfero sinistro.
Ma i due hanno omesso di portare la bimba in ospedale e di farle avere cure mediche e l’hanno lasciata morire per insufficienza cardio respiratoria.
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto
Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Spero che la giustizia venga fatta e che questi genitori paghino per quello che hanno fatto.
Mi domando come sia possibile che nessuno si sia accorto di quanto stava accadendo. È una vera negligenza da parte di tutti.
È una storia davvero tragica, fa male pensare a cosa può spingere dei genitori a commettere un gesto simile.