San Gregorio Armeno, petizione online per i cittadini vicini e lontani contro il food
Nella commissione congiunta “Turismo ed Attività Produttive” e “Infrastrutture e Mobilità” tenutasi presso la IV Municipalità del Comune di Napoli, “si è discusso di viabilità e occupazione di suolo pubblico nella storica San Gregorio Armeno.
La famosa strada dei presepi, che di qui a poco, in prossimità delle festività natalizie, sarà letteralmente presa d’assalto dai turisti”.
Per questo motivo, il gruppo di consiglieri del Partito Socialista, il capogruppo Raffaele Bonetta e il presidente di commissione Claudio Esposito, “pur condividendo l’obiettivo di valorizzare il territorio e l’arte artigianale, hanno evidenziato la necessità di predisporre un piano di evacuazione in considerazione del fenomeno “bradisismo” che sta interessando ultimamente il nostro territorio.
Non solo, ma di prevedere, secondo un organizzato cronoprogramma, la presenza di personale medico e attrezzature mediche, primo tra tutti un defibrillatore”. “Predisporre azioni adeguate e idonee alla sicurezza pubblica – affermano i consiglieri – è una priorità. In questo modo si tutelano i visitatori ma anche e soprattutto il lavoro degli artigiani e dei commercianti.
Siamo sicuri – concludono i consiglieri – che un lavoro attento e silenzioso di controllo della sicurezza, non confliggerà con la magia di San Gregorio Armeno tra le strade più suggestive al mondo”.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto