Ultime Notizie

Petit “spacca” ad Amici con la versione moderna di Malafemmena

Condivid
petit canta malafemmena

La versione moderna di Malafemmena, un monumento della canzone napoletana scritta da Totò, cantata ieri al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5 ha messo tutti d’accordo per la sua originalità.

Ma anche per la proprietà del linguaggio napoletano da parte del giovane cantante in gara. Petit è il suo nome d’arte ma lui si chiama Salvatore Moccia, cognome di chiare origini napoletane, anche se lui è romano de Roma nato il 23 agosto 2005 a Roma da padre napoletano e madre francese. La sua carriera musicale è iniziata dopo la perdita della sua amata nonna, che lo ha ispirato a comporre i suoi primi brani.
Petit, che è anche nipote all’attrice Nadia Rinaldi, ha una passione per il rap californiano e italiano, ed è noto per la sua abilità nel fondere diverse lingue e dialetti nelle sue canzoni, tra cui il romano, il napoletano, l’italiano, l’inglese e il francese.
Nella trasmissione andata in onda ieri si è presentato con una sua versione di Malafemmena che è passata sotto l’attento esame di un quasi emozionato Achille Lauro che a fine esibizione ha avuto solo parole di elogio per il giovane cantante.Anche la sua attuale compagna Marisol, la ballerina 17enne anni, biellese e originaria di Cuba, pure lei in gara ad Amici è stata mostrata con gli occhi lucidi mentre lui cantava Malafemmena.Ma la stessa Maria De Filippi e Rudi Zerbi hanno fatto sguardi di apprezzamenti. Insomma una domenica particolare per Petit, che qualche anno fa giocava a calcio nelle giovanili dell’Avellino.

Maria Chiara Del Gaudio


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 08:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • È bello vedere un giovane artista che mantiene vive le tradizioni della canzone napoletana. Petit ha davvero dato un tocco fresco a Malafemmena!

  • Mi è piaciuta molto la versione moderna di Malafemmena, è davvero originale e il cantante ha una grande abilità nel mescolare diverse lingue e dialetti!

  • Che belle parole di elogio da parte di Achille Lauro! Sicuramente Petit ha un grande talento e sono curiosa di scoprire cosa farà nel suo percorso musicale.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19