Ultime Notizie

Petit “spacca” ad Amici con la versione moderna di Malafemmena

Condivid
petit canta malafemmena

La versione moderna di Malafemmena, un monumento della canzone napoletana scritta da Totò, cantata ieri al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5 ha messo tutti d’accordo per la sua originalità.

Ma anche per la proprietà del linguaggio napoletano da parte del giovane cantante in gara. Petit è il suo nome d’arte ma lui si chiama Salvatore Moccia, cognome di chiare origini napoletane, anche se lui è romano de Roma nato il 23 agosto 2005 a Roma da padre napoletano e madre francese. La sua carriera musicale è iniziata dopo la perdita della sua amata nonna, che lo ha ispirato a comporre i suoi primi brani.
Petit, che è anche nipote all’attrice Nadia Rinaldi, ha una passione per il rap californiano e italiano, ed è noto per la sua abilità nel fondere diverse lingue e dialetti nelle sue canzoni, tra cui il romano, il napoletano, l’italiano, l’inglese e il francese.
Nella trasmissione andata in onda ieri si è presentato con una sua versione di Malafemmena che è passata sotto l’attento esame di un quasi emozionato Achille Lauro che a fine esibizione ha avuto solo parole di elogio per il giovane cantante.Anche la sua attuale compagna Marisol, la ballerina 17enne anni, biellese e originaria di Cuba, pure lei in gara ad Amici è stata mostrata con gli occhi lucidi mentre lui cantava Malafemmena.Ma la stessa Maria De Filippi e Rudi Zerbi hanno fatto sguardi di apprezzamenti. Insomma una domenica particolare per Petit, che qualche anno fa giocava a calcio nelle giovanili dell’Avellino.

Maria Chiara Del Gaudio


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 08:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • È bello vedere un giovane artista che mantiene vive le tradizioni della canzone napoletana. Petit ha davvero dato un tocco fresco a Malafemmena!

  • Mi è piaciuta molto la versione moderna di Malafemmena, è davvero originale e il cantante ha una grande abilità nel mescolare diverse lingue e dialetti!

  • Che belle parole di elogio da parte di Achille Lauro! Sicuramente Petit ha un grande talento e sono curiosa di scoprire cosa farà nel suo percorso musicale.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, a Barcellona è caccia ai complici del boss Antonio Pompilio ‘o cafone

Barcellona - Mentre gli uomini della Dda di Napoli prepasrano i documenti per l'estradizione i… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 18:20

Blues for Pino, il tributo di Osvaldo Di Dio con numerosi ospiti e musicisti

Il chitarrista Osvaldo Di Dio ha reso omaggio a Pino Daniele con il nuovo album… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 17:02

Napoli, fermato senza patente e in sella a scooter rubato: era un ricercato

Napoli – Gli agenti della polizia locale, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, hanno individuato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:48

Caserta, ragazza di 14 si toglie la vita: la madre non accettava il suo orientamento sessuale

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:24

Terzo spettacolo in programma per la rassegna Venerd’Arte con l’Orso Bipolare

L’Associazione Kalamos e lo Scugnizzo Liberato ospitano il terzo evento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:00

Raiz: “Mi sento attore, sogno un ruolo importante”

Il cantante Raiz, storico frontman degli Almamegretta e apprezzato interprete nella serie televisiva "Mare Fuori",… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:45