Prosegue la rassegna Vomero Suona sul palco dell’Auditorium Salvo D’Acquisto di via Morghen, che venerdì 3 novembre accoglierà Lalla Esposito & Napoli Nord Big Band con il loro progetto musicale “Smile… la vita in 35 mm”.
Una Big band e una voce, quella della cantante e attrice napoletana Lalla Esposito, per compiere il rituale che da sempre seduce le nostre vite ossia “Il Cinema”, i film che ci restano nell’anima attraverso le immagini, ma soprattutto, attraverso la musica che ce li racconta e che resta indelebile nella nostra mente anche a distanza di anni , riascoltando per caso le note che hanno reso indimenticabile un film .
Le colonne sonore eseguite durante questo spettacolo, non seguono un filo logico, ne per epoca ne per stili, ma sono solo legate alla casualità voluta , anzi direi cercata, la stessa casualità con cui sono entrate nella nostre vite, da Toto “lascia o raddoppia” a “Moon River” (Colazione da Tiffany”) da “Cabaret” a “Smile” di Charlie Chaplin, dal “Mambo Italiano” di De Sica e la Loren alla “Dolce Vita” di felliniana memoria, musicata da Nino Rota .
Ed è con queste premesse che la brava Lalla Esposito, accompagnata dalla Napoli Nord Big Band, un’orchestra jazz nata da poco e che punta, in breve tempo, a diventare una solida realtà culturale della nostra città, diretta dal maestro Di Colandrea e con gli arrangiamenti del maestro Napolitano, farà vivere ai presenti le grandi sensazioni di un mondo ricco di fascino come quello del grande schermo e dei suoi eroi senza tempo.
Sarà sicuramente un bel viaggio nel gusto della pellicola cinematografica che, come diceva il protagonista del film di Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”, “se la si lecca ha un buon sapore. “.
Arrangiamenti M° Mimmo Napolitano
Direzione M° Giuseppe Di Colandrea
Biglietti già in vendita presso le prevendite abituali
Info; 081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726
on line su ; www.go2.it – www.ticketone.it
Posto a sedere numerato €. 18.00 + prev
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto