Calcio Napoli

Pallone d’Oro africano 2023, Osimhen e Anguissa tra i 10 finalisti

Condivid

Due giocatori a rappresentare il Napoli tra i finalisti dell’edizione 2023 del Pallone d’Oro assegnato dalla CAF, la Confederazione calcistica africana: Victor Osimhen e Frank Zambo Anguissa, grandi protagonisti dello scudetto vinto nella scorsa stagione con la maglia azzurra sotto la guida di mister Luciano Spalletti.La CAF ha infatti diramato la lista dei dieci finalisti che si contenderanno il titolo di ‘Player of the Year’, con la cerimonia ufficiale che si terrà il prossimo 11 dicembre a Marrakech, tra l’altro a meno di un mese dal via della Coppa d’Africa.

Questa la lista completa: Mahrez, Osimhen, Anguissa, Aboubakar, Salah, Hakimi, Amrabat, Bounou, En-Nesyri e Mané.Il bomber nigeriano del Napoli è tra l’altro in pole position per l’assegnazione del titolo, visti i gol segnati lo scorso anno e lo storico trofeo di campione d’Italia portato a casa a 33 anni di distanza dall’ultima volta per i partenopei.

Sarebbe la prima volta in assoluto per lui in questo riconoscimento personale.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2023 - 16:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ucciso dal suo clan, cancellati ergastoli per i capi degli Amato-Pagano

Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 22:49

Napoli, agguato a Fuorigrotta: grave un 20enne

Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:54

A San Valentino gli italiani investiranno 330 milioni nei ristoranti

L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:32

Superenalotto, centrato un 5+ da 546mila euro

Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:16

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 13 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:48

Presentati i due volumi “Fecero la scelta giusta”

I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:31