Con la cerimonia di inaugurazione prevista per sabato 2 dicembre alle 18, prendono il via i Mercatini al Palazzo Mediceo di Ottaviano, una kermesse natalizia organizzata dal Comune e ospitata nella storica struttura che rappresenta un simbolo di cultura e legalità per l’intera area vesuviana.
L’evento si svolgerà fino al 17 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 18 alle 23 e nei giorni festivi dalle 10 alle 23. È possibile parcheggiare in piazza Giovanni Paolo II e usufruire del servizio navetta.
Il programma completo, consultabile sulla pagina Facebook “Mercatini al Palazzo Mediceo”, offre una varietà di spettacoli teatrali, performance di ballo, concerti e attività per bambini con la presenza di Babbo Natale e degli elfi, oltre alla possibilità di praticare il pattinaggio su ghiaccio. Saranno coinvolte anche le scuole e le associazioni locali.
Le “casette” saranno protagoniste con espositori di artigianato, prodotti di qualità e prelibatezze gastronomiche. La Fondazione Polis, operante per il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata e in sostegno alle vittime innocenti, avrà uno spazio dedicato per esporre e vendere i prodotti coltivati nei beni confiscati, contribuendo così a valorizzare il territorio con legalità e rispetto delle regole.
@riproduzione riservata
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto