Calcio Napoli

Pagelle Salernitana Napoli: Raspadori ancora a segno, Lobotka domina

Condivid

Meret: 6. La Salernitana conclude solo 3 volte verso la porta, nessuna in maniera pericolosa.Respinge in sicurezza su Pirola dopo pochi minuti, poi i tiri che arrivano dalle sue parti sono assolutamente innocui.

Giornata tranquilla e senza particolari compiti difficili per lui, finalmente una porta inviolata.

Di Lorenzo: 6,5. Qualche pallone perso di troppo ma maggiore solidità difensiva.Dalle sue parti ha infatti due clienti per niente comodi: Dia prima e Candreva poi, ma in entrambi i casi vince tutti i duelli.

Solita presenza anche in fase offensiva, anche se questa volta non arrivano occasioni pericolose.

Ostigard: 6,5. Mette sempre la solita aggressività in campo nonostante una zona non propriamente sua, ad occupare quella che sarebbe stata la parte di campo di Natan, out per squalifica.Vince tutti i contrasti aerei, da sempre suo punto di forza.

Chiude con ben 6 salvataggi: dalle sue parti attaccanti quasi mai efficaci.

Rrahmani: 7. Salvataggi, tiri bloccati e tanti contrasti vinti, soprattutto quelli aerei che tanto aveva sofferto contro Giroud domenica scorsa, una cosa che aveva portato alla sostituzione dopo appena 45′.Ottima risposta dopo quella che era stata una prestazione preoccupante contro il Milan.

Olivera: 7. Grande differenza rispetto al Mario Rui visto per 45′ contro il Milan.

Attento e ordinato, non concede nulla dalle sue parti in fase difensiva: vince tutti i contrasti (9 su 9).Poi grande lavoro anche a scatenare il tridente offensivo: recupera lui il pallone che lancia poi Elmas verso il 2-0 che chiude la partita.

Zielinski: 6,5. Solito lavoro importante e fatto con ordine, di sacrificio ma non solo, tra le linee.

Questa volta si vede di più anche in fase offensiva con il ricomporsi del trio di centrocampo.Al 61′ sfiora l’eurogol: botta da fuori insidiosissima che trova i guantoni di Ochoa (dall’86’ Cajuste: sv).

Lobotka: 7. Al 13′ la giocata forse decisiva: approfitta di una leggerezza di Dia, gli soffia il pallone e al momento giusto serve Raspadori che con il destro fa 1-0.

Il numero di palloni toccati non è alto come l’anno scorso, complice un gioco diverso con Garcia, ma ci va vicino: 91% di precisione passaggi.

Anguissa: 6. In crescita di condizione dopo l’infortunio, tocca tanti palloni in tante zone del campo.A tratti pare però ancora in affanno e macchinoso e in alcune situazioni cede ancora il passo agli avversari: solo 8 i contrasti vinti a terra su 15, nonostante la sua fisicità.

Chiude così con 12 palloni persi.

Politano: 7. Ancora una volta tra le note liete del Napoli, a conferma di un grande momento di forma.A fine partita sono 5 i passaggi chiave, a inizio ripresa per due volte va ad un passo dal gol personale: prima lo ferma il palo, poi un salvataggio di Pirola su conclusione quasi a botta sicura (dal 77′ Lindstrom: sv).

Raspadori: 7,5. Tra le cose egregie dell’operato di Garcia per ora c’è sicuramente Jack.

Gli bastano 13′ per colpire: movimento con i tempi giusti, Lobotka lo pesca e lui conclude a incrociare per battere Ochoa.Terzo gol consecutivo, potevano essere quattro senza il miracolo di Ochoa al 41′ (dal 68′ Simeone: 5,5).

Kvaratskhelia: 6,5. Mai vicino alla marcatura personale, è vero: quattro tiri, tutti da posizione difficile, ben arginati.

Ma come al solito il suo è un lavoro importante per i compagni in attacco, nella creazione di occasioni: chiude con 3 passaggi chiave, dunque più volte vicino all’assist (dal 68′ Elmas: 7).


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2023 - 17:10

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20