Nello scorso weekend, due militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di NAPOLI non in servizio si sono resi protagonisti di altrettanti interventi che hanno consentito di salvaguardare l’incolumità di sei persone. Nella serata di venerdì scorso, un’intera famiglia – composta dai genitori e tre figli – è stata ad accostare sulla corsia d’emergenza dell’A1 Milano-NAPOLI, direzione Milano, nei pressi dell’uscita Roncobilaccio Est, a causa di un’avaria all’autovettura.
Un militare 34enne del Gruppo Pronto Impiego di NAPOLI che transitava sulla stessa strada si è accorto del loro stato di difficoltà e si è prodigato per allontanare tutti i membri della famiglia dal veicolo. Un intervento provvidenziale, in quanto, qualche istante dopo, il mezzo prendeva fuoco. Dopo aver contattato la Polizia Stradale e messo in sicurezza la famiglia nella propria autovettura, malgrado fosse in abiti civili si è attivato per garantire la viabilità delimitando l’area in cui si trovava il veicolo in fiamme fino all’arrivo dei soccorsi.
Nella mattinata dello stesso giorno, altro militare in forza al medesimo Reparto, un 49enne e padre di due figli, mentre si dirigeva a lavoro, si accorgeva, nel quartiere di Poggioreale, di un mezzo sul lato della carreggiata che aveva appena impattato il guard rail. Come il, collega anche lui si è subito attivato per prestare un primo soccorso alla conducente, rimasta cosciente ma in evidente stato di agitazione: la donna accusava dolori intercostali dovuti all’impatto.
Contattato il 118, attendeva sul posto l’arrivo dei soccorsi e della Polizia Stradale, rimanendo al fianco della signora, tranquillizzandola e sincerandosi costantemente delle sue condizioni di salute. Grazie alla protezione offerta dall’airbag del veicolo, la donna decideva di lasciare il luogo dell’incidente unitamente al marito, nel frattempo intervenuto, per recarsi presso il vicino nosocomio per gli accertamenti.
Mano pesante del gup Tommaso Perrella, al termine di un processo in abbreviato celebrato a… Leggi tutto
La Procura di Salerno ha disposto il giudizio immediato per Franco Alfieri, presidente della Provincia… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Un uomo di 39 anni è stato trovato senza vita sul pianerottolo del… Leggi tutto
Trecase. I Carabinieri della stazione di Trecase hanno denunciato due individui, un ragazzo di 14… Leggi tutto
Sabato 21 Dicembre a Napoli si prospetta una giornata prevalentemente serena, con condizioni di cielo… Leggi tutto
Maddaloni. Un atto di inaudita violenza contro un animale indifeso ha scosso la comunità di… Leggi tutto