Il 16 novembre, in onore della giornata Internazionale del Flamenco (dichiarato Patrimonio dell’Umanita’ Unescu nel 2010 a Naibori, Kenya), grande serata alla Taberna Española di Iberico, di Nola.
La particolare serata preparata con la solita passione e competenza dai due titolari, Giorgio Maddaluno e Rita Alaia, sarà allietata dal gruppo “Anyma compañia”.
Si tratta di una coppia di danzatori, entrambi di Napoli- Manuela Iannelli e Antonio Campaiola. Il loro Flamenco racconta la storia di un popolo che per secoli ha subito limitazioni e persecuzioni, ma è riuscito, nonostante tutto, a conquistare gli animi con il suo “rumore”, caratterizzato dalle inconfondibili parole dei cantaor, dal suono nostalgico della chitarra e il magnetismo dei bailaor. Un “rumore” considerato patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco”.
Manuela, bailaora, insegnante e coreografa di flamenco, e Antonio, ballerino, insegnante e coreografo di formazione accademica, si sono uniti proprio grazie al potere del Flamenco, dando vita al progetto “ANyMA compañia”.
La Taberna nasce dall’amore per la cucina spagnola unito alla passione per quella italiana, da parte di Giorgio Maddaluno e della moglie Rita Alaia.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto