Il 16 novembre, in onore della giornata Internazionale del Flamenco (dichiarato Patrimonio dell’Umanita’ Unescu nel 2010 a Naibori, Kenya), grande serata alla Taberna Española di Iberico, di Nola.
La particolare serata preparata con la solita passione e competenza dai due titolari, Giorgio Maddaluno e Rita Alaia, sarà allietata dal gruppo “Anyma compañia”.
Si tratta di una coppia di danzatori, entrambi di Napoli- Manuela Iannelli e Antonio Campaiola. Il loro Flamenco racconta la storia di un popolo che per secoli ha subito limitazioni e persecuzioni, ma è riuscito, nonostante tutto, a conquistare gli animi con il suo “rumore”, caratterizzato dalle inconfondibili parole dei cantaor, dal suono nostalgico della chitarra e il magnetismo dei bailaor. Un “rumore” considerato patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco”.
Manuela, bailaora, insegnante e coreografa di flamenco, e Antonio, ballerino, insegnante e coreografo di formazione accademica, si sono uniti proprio grazie al potere del Flamenco, dando vita al progetto “ANyMA compañia”.
La Taberna nasce dall’amore per la cucina spagnola unito alla passione per quella italiana, da parte di Giorgio Maddaluno e della moglie Rita Alaia.
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto