Manuela Iannelli e Antonio Campaiola
Il 16 novembre, in onore della giornata Internazionale del Flamenco (dichiarato Patrimonio dell’Umanita’ Unescu nel 2010 a Naibori, Kenya), grande serata alla Taberna Española di Iberico, di Nola.
La particolare serata preparata con la solita passione e competenza dai due titolari, Giorgio Maddaluno e Rita Alaia, sarà allietata dal gruppo “Anyma compañia”.
Si tratta di una coppia di danzatori, entrambi di Napoli- Manuela Iannelli e Antonio Campaiola. Il loro Flamenco racconta la storia di un popolo che per secoli ha subito limitazioni e persecuzioni, ma è riuscito, nonostante tutto, a conquistare gli animi con il suo “rumore”, caratterizzato dalle inconfondibili parole dei cantaor, dal suono nostalgico della chitarra e il magnetismo dei bailaor. Un “rumore” considerato patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco”.
Manuela, bailaora, insegnante e coreografa di flamenco, e Antonio, ballerino, insegnante e coreografo di formazione accademica, si sono uniti proprio grazie al potere del Flamenco, dando vita al progetto “ANyMA compañia”.
La Taberna nasce dall’amore per la cucina spagnola unito alla passione per quella italiana, da parte di Giorgio Maddaluno e della moglie Rita Alaia.
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto