Il gup del Tribunale a Nola (Napoli) Teresa Valentino ha patteggiato la pena di un anno e due mesi di reclusione, con la sospensione condizionale, per Silvio Arianna, l’automobilista 56enne di Saviano accusato – e ora anche condannato – per l’omicidio stradale di Rosa Romanelli, 76 anni, anche lei di Saviano, investita il primo novembre del 2022 mentre attraversava a piedi.
Ad Arianna è stata comminata anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un anno. I familiari della vittima sono stati assistiti dallo Studio3A e dall’avvocato Vincenzo Cortellessa del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Il tragico sinistro è accaduto a Saviano, alle 8.30 del mattino, all’incrocio tra via San Paolino e via Scarlatti, come ricostruito dall’ingegnere Amedeo Ammaturo, consulente tecnico d’ufficio a cui il pubblico ministero della Procura di Nola Martina Salvati, titolare del relativo procedimento penale, ha conferito l’incarico di redigere una perizia cinematica.
Alle operazioni peritali ha partecipato come consulente tecnico per la parte offesa anche l’ingegnere Carmine Matrisciano messo a disposizione da Studio3A.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto