Cinema

Nasce Cinema Marocchino 2023-2027

Condivid

L’ambizioso progetto promosso da Sacha Mohamed e Alessandro Derviso pronto a rilanciare l’industria cinematografica marocchina.

Due figure di spicco, Sacha Mohamed, produttore marocchino ed ex vicepresidente dell’Unione dei produttori marocchini, e Alessandro Derviso, regista, sceneggiatore e produttore di fama internazionale, già selezionato agli Oscar 2022 per ‘The Walk’, hanno unito le forze in un progetto audace, che mira a dare una nuova spinta all’industria cinematografica marocchina.

La partnership, denominata Cinema Marocchino 2023-2027, prevede la produzione di 12 film all’anno, dall’ideazione delle sceneggiature alla loro distribuzione internazionale. L’obiettivo è offrire ai talenti emergenti delle scuole di cinema un’opportunità senza precedenti, fornendo loro una formazione di qualità sul campo, supervisionata da esperti di fama mondiale dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood.

Un aspetto fondamentale della collaborazione è alleviare l’onere finanziario che spesso ostacola i produttori marocchini, favorendo così la creazione di film di alta qualità.

Sotto la guida di Sacha Mohamed, attore chiave nel previsto processo di sviluppo, e di Alessandro Derviso, figura riconosciuta a livello internazionale, sostenuto da illustri membri degli Oscar Academy, questo progetto acquista credibilità e promette di essere un successo globale.

Cinema Marocchino 2023-2027 inietta nuova energia nell’industria cinematografica marocchina, facilitando l’esportazione del cinema locale, offrendo opportunità ai talenti emergenti, garantendo una formazione di qualità per i professionisti e rafforzando l’indipendenza finanziaria dei produttori, segnando, così, un passo significativo verso il riconoscimento internazionale.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2023 - 11:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14

Avellino, grosso ramo crolla su un’auto: conducente illeso

Un’improvvisa raffica di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:07

Presentato il piano industriale TME per Jabil, Invitalia entra con il 45%

Marcianise  - Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:00

Stalking nel Sannio: divieto di dimora per un’intera famiglia

Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:53