Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale sulla A/30, hanno controllato due autovetture appurando che le stesse circolavano con targhe e/o numero di telaio irregolari.
In particolare, gli operatori, all’altezza del km 49+700 direzione Salerno della A/30, hanno accertato che il primo veicolo oggetto di controllo era stato rubato lo scorso 15 ottobre e, allo stesso, erano state apposte delle targhe appartenenti ad un’altra auto con telaio differente.
Inoltre, a bordo del veicolo sono stati trovati oggetti idonei a compiere effrazioni e un’ingente somma di denaro di cui il conducente non ha saputo giustificare la provenienza.
Ancora, nei giorni successivi, i poliziotti hanno controllato l’altra autovettura presso lo svincolo autostradale dell’A30 di Mercato San Severino ed hanno accertato che le targhe applicate sullo stesso e la carta di circolazione, di nazionalità francese, erano presumibilmente false; sono emersi, altresì, seri dubbi sull’autenticità dei caratteri del telaio punzonato sulla carrozzeria in quanto difformi rispetto a quelli originali. Per tali motivi, il conducente è stato accompagnato negli uffici di polizia per controlli più approfonditi che hanno confermato i primi sospetti dei poliziotti.
Per quanto accertato, in entrambe le circostanze, gli operatori hanno sequestrato i veicoli, le targhe ed hanno denunciato i conducenti delle rispettive vetture per ricettazione, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello Stato oltre a contestare loro numerose violazioni del Codice della Strada.
Arzano- Erano sulle tracce dei responsabili di auto rubate da diversi giorni gli agenti della… Leggi tutto
Il festival "Ricomincio dalle Storie" fa nuovamente tappa a San Giorgio a Cremano per la… Leggi tutto
I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto
Attimi di paura questa mattina a Montefredane, in provincia di Avellino, dove un violento incendio… Leggi tutto
Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto
L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto