Cronaca di Napoli

Napoli, in autostrada a bordo di veicoli con targhe contraffatte: denunciati

Condivid

Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale sulla A/30, hanno controllato due autovetture appurando che le stesse circolavano con targhe e/o numero di telaio irregolari.

In particolare, gli operatori, all’altezza del km 49+700 direzione Salerno della A/30, hanno accertato che il primo veicolo oggetto di controllo era stato rubato lo scorso 15 ottobre e, allo stesso, erano state apposte delle targhe appartenenti ad un’altra auto con telaio differente.

Inoltre, a bordo del veicolo sono stati trovati oggetti idonei a compiere effrazioni e un’ingente somma di denaro di cui il conducente non ha saputo giustificare la provenienza.
Ancora, nei giorni successivi, i poliziotti hanno controllato l’altra autovettura presso lo svincolo autostradale dell’A30 di Mercato San Severino ed hanno accertato che le targhe applicate sullo stesso e la carta di circolazione, di nazionalità francese, erano presumibilmente false; sono emersi, altresì, seri dubbi sull’autenticità dei caratteri del telaio punzonato sulla carrozzeria in quanto difformi rispetto a quelli originali. Per tali motivi, il conducente è stato accompagnato negli uffici di polizia per controlli più approfonditi che hanno confermato i primi sospetti dei poliziotti.

Per quanto accertato, in entrambe le circostanze, gli operatori hanno sequestrato i veicoli, le targhe ed hanno denunciato i conducenti delle rispettive vetture per ricettazione, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello Stato oltre a contestare loro numerose violazioni del Codice della Strada.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2023 - 14:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di euro

Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:33

Antitrust, maxi-multa da 20 milioni per la vendita dei biglietti del Colosseo

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:26

Il Tar Campania annulla la decadenza dell’ex comandante dei vigili di Pomigliano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:19

La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei: uno spettacolo d’acqua, luce e tecnologia

Torre Annunziata  – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:12

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58