Linea 2 della metropolitana chiusa nell’intera tratta tra Pozzuoli e San Giovanni a Teduccio, ritardi e cancellazioni per i treni regionali, stazioni affollate. Lo sciopero di otto ore proclamato da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Orsa e Fast a seguito dell’incidente ferroviario avvenuto a Corigliano di Rossano, che ha provocato la morte di due persone, sta causando disagi ai pendolari della Campania.
Difficile raggiungere il capoluogo dalle varie provincie, così come la zona flegrea e Napoli est. L’astensione terminerà alle ore 17, ma i problemi per i viaggiatori potrebbero prolungarsi nella fase di riavvio del servizio sulle linee.
“Il momento del dolore e del cordoglio – afferma il segretario generale della Filt-Cgil Campania, Angelo Lustro – si unisce oggi a quello della protesta. Occorre fare chiarezza sulla vicenda ed intervenire per mettere in sicurezza tutte le linee ferroviarie. Ovviamente ci scusiamo per i disagi, ma la sicurezza dei mezzi di trasporto interessa anche i cittadini che viaggiano”.
@riproduzione riservata
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto