Cronaca di Napoli

Napoli, stadio Collana: dai tavoli dei tribunali ai tavoli mercatali

Condivid

Stadio Collana. Dai tavoli dei tribunali ai tavoli mercatali. Il Consigliere Muscarà: “Dove sta la forza pubblica promessa dal Governatore? Il lanciafiamme funziona solo su Tiktok? Presentata interrogazione!”

“Questa mattina ho presentato un’interrogazione sullo Stadio Collana, non possiamo perdere l’attenzione su un bene comune così importante – dichiara il consigliere regionale Maria Muscarà –. Nel corso del mese di luglio 2023, il Consiglio di Stato ha decretato la decadenza definitiva della Giano srl dalla gestione dell’impianto, che ora pretende di restituire le chiavi solo dopo aver venduto alla Regione le attrezzature e non al 40 % del valore, che è già un regalo come stabilito dal Coni, ma al 70 %, cosa assurda!

Il tutto dopo aver avuto “gratis” e per anni lo stadio, ed aver affidato lavori per 6 milioni di euro a sé stessa. E’ una richiesta di buonuscita camuffata da vendita? Secondo le dichiarazioni dell’assessore Marchiello (che parla invece del Governatore) durante un question time proposto dalla sottoscritta, si apprese che il rilascio dell’impianto sarebbe dovuto avvenire entro il 12 novembre, addirittura dichiarando che avrebbe fatto intervenire le forze dell’ordine per sgomberare il Collana: così non è stato!

Ho chiesto quindi di ricevere un elenco dettagliato delle attrezzature esistenti, quelle acquistate per le Universiadi da parte dell’ARUS, le fatture relative alle attrezzature acquistate dalla Giano srl ed i criteri di valutazione delle stesse. Ho chiesto, infine, di escludere da detto elenco, i tornelli di accesso all’impianto, in quanto non pertinenti ad un uso pubblico dello stesso e di provvedere alla loro rimozione” – conclude il consigliere Muscarà.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 14:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44