Era già successo con gli ultras dell’Eintracht Francoforte. Alla vigilia dell’incontro di Champions League tra Napoli e Union Berlino, i tifosi tedeschi in trasferta nel capoluogo campano hanno messo a ferro e fuoco le strade della città.
Tra via Toledo e piazza Dante hanno aggredito gli agenti in assetto antisommossa, vandalizzato alcuni negozi, lanciato fumogeni e petardi.
“Abbiamo chiesto un’informativa al Ministro dell’Interno e al Prefetto sulle vicende della notte. Quanto accaduto è davvero inaccettabile, considerando anche che è la seconda volta che si consente agli ultras tedeschi di mettere a ferro e fuoco la nostra città“, dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Questi violenti vanno espulsi dalla città e rispediti a casa loro e devono essere condannati anche a pagare i danni che hanno provocato con la loro guerriglia urbana. Sembra chiaro che sono da rivedere le misure di prevenzione e sicurezza quando ci sono queste partite dato che questi episodi si registrano con frequenza. ”
”
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto