angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 08:40
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL VIDEO

Napoli, la città protesta per il nuovo saccheggio dei tifosi tedeschi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era già successo con gli ultras dell’Eintracht Francoforte. Alla vigilia dell’incontro di Champions League tra Napoli e Union Berlino, i tifosi tedeschi in trasferta nel capoluogo campano hanno messo a ferro e fuoco le strade della città.

PUBBLICITA

Tra via Toledo e piazza Dante hanno aggredito gli agenti in assetto antisommossa, vandalizzato alcuni negozi, lanciato fumogeni e petardi.

“Abbiamo chiesto un’informativa al Ministro dell’Interno e al Prefetto sulle vicende della notte. Quanto accaduto è davvero inaccettabile, considerando anche che è la seconda volta che si consente agli ultras tedeschi di mettere a ferro e fuoco la nostra città“, dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Questi violenti vanno espulsi dalla città e rispediti a casa loro e devono essere condannati anche a pagare i danni che hanno provocato con la loro guerriglia urbana. Sembra chiaro che sono da rivedere le misure di prevenzione e sicurezza quando ci sono queste partite dato che questi episodi si registrano con frequenza. ”


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2023 - 06:01


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento