Nel pomeriggio di ieri a Piazza Carità, nelle vicinanze del comando provinciale dei carabinieri di Napoli, numerosi passanti si godono una passeggiata. In mezzo a loro c’è una ragazza di 23 anni, che tiene tra le mani uno smartphone.
Un uomo poco distante la osserva, si avvicina rapidamente e in pochi istanti compie una rapina. Strappa il cellulare dalle mani della giovane e le sottrae anche la carta di credito prima di darsi alla fuga. Le urla e l’agitazione si diffondono, con alcuni cittadini che cercano di fermare il rapinatore, riuscendo a rallentarne la fuga.
Le grida raggiungono la caserma Pastrengo e i militari del nucleo investigativo comprendono immediatamente la situazione. In pochi istanti, i carabinieri sono in strada e avviano un inseguimento a piedi. La corsa si sviluppa attraverso i vicoli napoletani, percorrendo un paio di chilometri, fino a quando, in via Santa Maria la Nova, i carabinieri bloccano l’uomo.
Si tratta di Irakli Kutchava, un cittadino georgiano di 44 anni, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
L’arrestato, accusato di rapina impropria, è detenuto in attesa di giudizio. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, fortunatamente illesa ad eccezione di qualche graffio alla mano.
Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto
Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto
Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto