angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 08:19
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il governo stanzia 14 milioni per il carcere di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comitato interministeriale sull’edilizia carceraria ha stanziato, oggi, 14 milioni per il carcere napoletano di Poggioreale. Tra i 166 milioni assegnati, NAPOLI è tra i cinque penitenziari italiani ad aver ottenuto gli stanziamenti maggiori per “interventi importanti riguardanti la sicurezza degli istituti e il miglioramento delle condizioni di vivibilità, nonché l’adeguamento funzionale”.

PUBBLICITA

“Tra le misure approvate – dichiara il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove – ci sono anche 13.949.052,45 per il carcere di Poggioreale. In un contesto economico lacrime e sangue, abbiamo trovato le risorse necessarie per finanziare quegli interventi necessari per garantire maggior sicurezza e condizioni migliori a chi lavora in carcere e a chi vi è detenuto. Per questo ringrazio il Viceministro Galeazzo Bignami. Per la sinistra il sovraffollamento si affrontava con provvedimenti svuota carcere, per noi lavorando seriamente sull’edilizia penitenziaria e il risultato di oggi ne è la riprova”.

“Il nuovo passo sull’edilizia penitenziaria è garanzia di maggiore sicurezza per uomini e donne della Polizia Penitenziaria, maggiore sicurezza per i cittadini e migliori condizioni per i detenuti, fermo restando la certezza della pena”, sottolinea e il deputato Michele Schiano di Visconti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a NAPOLI. ”Il MIT, guidato dal ministro Matteo Salvini, ha messo a disposizione quasi 14 milioni di euro per Poggioreale – afferma il senatore campano della Lega Gianluca Cantalamessa – risorse importanti per la struttura perché con gli interventi edilizi si andranno a migliorare le condizioni di lavoro della Polizia penitenziaria, del personale e dei reclusi”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2023 - 20:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento