Sono finalmente ripartiti i lavori di bonifica nell’area incendiata del supermercato che era stato messo sotto sequestro per consentire alla magistratura di procedere alle indagini.
Ad annunciarlo è il Comitato Civico Lahalle- Palmieri – Arenaccia, costituitosi nei giorni successivi all’incendio del supermercato.
“FINALMENTE sono ripartiti i lavori nell’ ex Supermercato Sigma di Via Lahalle distrutto quasi 1 anno fa!! Dopo tutti questi mesi in cui abbiamo vissuto, residenti e cittadini, tutto quello che abbiamo sempre denunciato è davvero la volta buona.”, si legge in una nota del comitato.
“Il lavoro meticoloso e diplomatico fatto dopo la prima fase di interruzione della bonifica dei lavori a Settembre, ci ha portati a confrontarci con i proprietari della struttura che sono riusciti a rientrare in possesso dei locali qualche settimana fa.
Abbiamo contribuito e non poco ad agevolare questa fase di transizione per i mille problemi burocratici che sembravano non mettere la parola FINE ad una situazione paradossale.
Ma tant’è….siamo felici oggi perché vedere quella pala meccanica cominciare a “liberarci” finalmente da quest’incubo, è il primo passo perché l’area torni ad essere ciò che deve per tutto l’abitato. Ci abbiamo sempre creduto pure quando siamo stati lasciati soli durante il periodo del sequestro e dei sigilli tolti.
Nonostante le critiche, le allusioni e il vociare, mai abbiamo smesso di dialogare, intrecciare rapporti e muovere fili talvolta invisibili che hanno portato a questo risultato!
Prima di Natale ci sarà sicuramente da festeggiare e stappare quella bottiglia che conserviamo da tanto. Grazie ai colleghi della stampa che hanno sostenuto le proteste in questi mesi, ai membri del Comitato Civico che mi hanno voluto portavoce e creduto in me, e grazie al Deputato Francesco Emilio Borrelli che mi/ci è stato vicino, in strada, come fa da sempre!
Ultimo ma non meno importante, grazie all’ Avvocato Gargiulo della famiglia dei proprietari che è stato franco e di parola da quando ha potuto operare.
“Dato che affinché partissero questi lavori abbiamo dovuto penare, assieme ai cittadini, quasi un anno vigileremo che non vi saranno altri intoppi e che tutto fili liscio e velocemente. E’ incredibile come qui la mala burocrazia possa ostacolare interventi che hanno lo scopo di rimediare a problemi di salute pubblica, perché di questo si trattava: c’erano topi, carcasse di animali assieme ad alimenti deperiti. Bisogna rendere certe operazioni burocratiche più snelle e veloci.” -queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto