Il Comitato Pari Opportunità Campania-Molise del Gruppo FS Italiane ha avviato un’iniziativa per contrastare la violenza sulle donne e commemorare le vittime.
Una panchina rossa è stata installata nella stazione di Napoli Piazza Garibaldi. L’azione simbolica, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, è parte dell’impegno del Gruppo FS nel contrastare ogni forma di discriminazione e maltrattamento.
All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del CPO Campania-Molise e del CPO Nazionale, insieme a dirigenti di Trenitalia Campania-Molise e Infrastrutture territoriali di Napoli. L’artista Adelaide Schioppa ha creato un’opera a supporto dell’iniziativa, donata alla presidente del Comitato Pari Opportunità del Gruppo FS, Francesca Ciuffini. La panchina rossa, posizionata in una stazione come luogo di passaggio e relazione, simboleggia il vuoto lasciato dalle donne vittime di violenza.
Il “Biglietto SOSpeso” è un’altra iniziativa del Gruppo FS che permetterà alle associazioni Dire – Donne in rete contro la violenza – e Differenza Donna di viaggiare gratuitamente con Trenitalia per tutto il 2024. Inoltre, gli spazi del Gruppo ospiteranno manifesti di una nuova campagna per promuovere la cura degli altri, con linee guida su come intervenire in sicurezza in caso di episodi di molestie, in collaborazione con l’associazione americana Right To Be e con il patrocinio del Ministero dell’Interno.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto