Il sostituto procuratore generale Luigi Musto ha chiesto ai giudici della prima sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli di confermare la condanna all’ergastolo per Pinotto Iacomino in relazione all’omicidio della ex compagna Ornella Pinto.
La donna, insegnante di 40 anni, fu accoltellata a morte il 3 marzo del 2021: l’uomo si introdusse in casa di Ornella grazie alle chiavi che aveva ancora nella sua disponibilità; sorprese Ornella nel sonno e infierì su di lei con 12 coltellate.
All’omicidio assistette il figlio di tre anni della coppia. Iacomino fu condannato in primo grado all’ergastolo nel maggio 2022, oggi il pg Musto ha chiesto la conferma di quel verdetto che tenne conto anche delle aggravanti della premeditazione, crudeltà e convivenza tra vittima e omicida.
Si è associata alle conclusioni della procura anche la parte civile, rappresentata dagli avvocati Mino Capasso, Marcello Severino, Loredana Gemelli e Celeste Giliberti.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto