E’ accaduto nella stazione centrale di Napoli dove due poliziotti della Polfer sono rimasti feriti con una arma da taglio dall’ennesimo straniero clandestino; per fortuna gli agenti se la sono cavata con ferite lievi.
“Il primo pensiero è rivolto ai due colleghi a cui va la mia vicinanza e solidarietà nonché gli auguri di una presta guarigione”. Sono queste le prime parole di Giuseppe Raimondi, Segretario Generale provinciale partenopeo del sindacato di Polizia Coisp il quale aggiunge: “questa volta la professionalità dei poliziotti e un pizzico di buona sorte hanno consentito di limitare i danni, ma non sempre potrà andare cosi bene.
Purtroppo siamo stanchi di assistere a questi molteplici episodi, reati, commessi da stranieri che sul nostro territorio non ci dovrebbero stare essendo clandestini. Apprezziamo lo sforzo del Governo e dal Prefetto Pisani, Capo della Polizia, nel porre al centro dell’agenda il fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Evitiamo che la situazione peggiori, i cittadini meritano vivere in sicurezza. Auspichiamo per l’autore dei gravi fatti di ieri sera un rapido e giusto processo con certezza della pena ed espulsione dal nostro paese se non in possesso dei requisiti per permanervi.
Sicuramente il Dirigente del Compartimento Polfer di Napoli, stimabile poliziotto e molto vicino ai propri uomini, saprà certamente riconoscere agli operanti i giusti meriti per aver concluso con grande professionalità un intervento in un ambiente molto critico quale la stazione centrale di Napoli”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto